Cosa bolle in culdera
Milano. Progetto Gruppo Giardiniere 
Ve lo segnala Anita Sonego, Capogruppo “Sinistra per Pisapia”
20 Febbraio 2015
 

Vi propongo un link con una proposta di adesione ad un magnifico progetto costruito con perizia e amore per la nostra città da parte delle Giardiniere: un gruppo di cittadine che, partecipando ad uno di tavoli nati nell'ambito della Commissione Pari Opportunità del comune di Milano, hanno proposto il riuso di un'area vasta ed abbandonata della città. (Anita Sonego)

 

Sul nostro sito www.legiardinieremilano.it potete firmare a favore del nostro Progetto Generativo di Trasformazioni, per la piazza d'armi. E cominciate a mettere in agenda il nostro convegno del Tavolo comune (con le altre associazioni che hanno presentato progetti al CdZ7), dal titolo "La forma della città". 18 Marzo Palazzo Reale. E per favore CONDIVIDETE, FATE GIRARE e FATE FIRMARE i vostri amici.

 

»» LEGIARDINIEREMILANO.IT

 

 

Perché Le Giardiniere? Abbiamo voluto ispirarci a quelle donne, tra cui Bianca Milesi, Matilde Viscontini, Teresa Confalonieri, Cristina Belgioioso, che a Milano e a Napoli si spesero per la causa risorgimentale. Come loro, senza enfasi ma con altrettanta passione, lavoriamo per la nostra città, come loro anche noi scommettiamo su Milano e la sua capacità e possibilità di cambiare. Abbiamo sviluppato il tema della salute in stretta connessione alla gestione dei beni comuni (aria, acqua, suolo, cibo) e il tema di Expo ci ha sollecitato a ipotizzare un progetto che integrasse cibo, sua modalità di produzione, riduzione della filiera alimentare, stop al consumo di suolo.

Dal novembre 2011 ci ritroviamo come Tavolo Salute della Commissione Pari Opportunità del Comune si Milano. (dal sito www.legiardiniere.it > Chi siamo)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276