Notizie e commenti
Omaggio alla creatività tra arte musica danza 
Sabato a Ferrara con la partecipazione straordinaria di Juan Carlos Biondini
29 Agosto 2014
 

Loggiato della Palazzina Marfisa D'Este

Omaggio alla creatività

tra arte musica danza

Ferrara, 30 agosto 2014

dalle ore 18:00 alle 21:00

 

 

L’Associazione culturale Olimpia Morata e Lo Spazio d’Arte “L’Altrove” di Ferrara, in occasione della 27ª edizione del Buskers Festival di Ferrara, organizzano la rassegna “CREATIVITÀ tra Musica Arte Danza” 3ª edizione, dedicata alla musica e alle armonie di colori e di suoni. Inoltre, in collaborazione con Mirian Ana Mansilla, presidente dell’Associazione di volontariato Mateando for Children, e la Comunità argentina a Ferrara, il jazzista Mauro Rolfini e la ballerina/coreografa Michela Franceschini, il tanghero Tullio Carrà, è in programma una serata all’insegna della Musica e Danza tra contemporanea e tango, in cui si potrà sentire, vedere e ...gustare suoni sapori e immagini emozionanti e coinvolgenti tra i nostri due paesi!!

Si tratta di un evento, con il patrocinio del Comune di Ferrara, che coinvolgerà poeti, musicisti e artisti in un vero e proprio “Omaggio alla creatività tra arte musica danza”... in un gemellaggio con la comunità argentina di Ferrara, molto attiva e interessata ad eventi artistici e musicali!

Per la prima volta le grandi partiture cromatiche di Mauro Rolfini saranno suonate e coreografate dalla bravissima Michela Franceschini, campionessa Italiana flamenco 2011 Maestri MIDAS, ed infine danzate dalla dolcissima Lisa Ferruzzi in un interessante connubio tra arti contemporanee. Poi si avrà la presenza dei tangheri Tullio Carrà e Sara Cappelli dell’associazione Tango Querido, Giancarlo Napoli e Valentina Santolini, e per finire una esibizione di Afro-Tango, o Kizomba, della Scuola “Los Rumberos” di Ferrara, di Giuliana Cittanti e Andrea Gianati, per un'eccezionale kermesse di danza emozionante! Il tutto intervallato da un lirico Omaggio al grande poeta Jorge Luis Borges con le letture a due voci tra italiano e spagnolo.

Ospite eccellente il musicista Juan Carlos Biondini, il Flaco (foto), chitarrista importante a livello internazionale, famoso per aver suonato e composto con Francesco Guccini, Vecchioni, Ligabue ed altri artisti italiani e stranieri, che concluderà la serata con un piccolo concerto in esclusiva per la manifestazione!

Saremo nel Loggiato della Palazzina “Marfisa D'Este” di Corso Giovecca, in collaborazione con il Comune di Ferrara, per poter coinvolgere e accogliere tutti gli appassionati di mucica-arte-danza in una Festa della Creatività a 360°!!!

 

Francesca Mariotti

Associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276