Sabato 8 marzo: festa di Carnevale alla Casa delle culture del mondo con la lettura animata per bambini “Esopo… in maschera!”
Sabato 8 marzo 2014, ore 16:00, alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano, Via Giulio Natta 11 (M1 Lampugnano): “Esopo… In maschera!”, lettura animata per bambini dai 5 ai 10 anni in occasione del Carnevale. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Gruppo EveryOne.
Lo scrittore Roberto Malini e l'artista Dario Picciau presentano la versione carnevalizia della favola di Esopo “Le rane che scelsero un re”, tratta dalla serie Esopo nelle valli di Tridentum (ed. Zandonai). Durante la narrazione, i bambini dovranno indovinare i personaggi misteriosi che si celano dietro le maschere, e parteciperanno con la propria fantasia a inventare diversi possibili finali della favola. Fabio Patronelli accompagnerà la narrazione con l'handpan, particolare e curioso strumento a percussione. La voce di Susana Rosa interpreterà alcuni degli animali parlanti. Seguirà il gioco a premi “Il carnevale degli animali”.
Tutti i bambini che lo vorranno, potranno travestirsi da animali per l’occasione.
La festa terminerà con la consueta merenda di Carnevale a base di chiacchiere.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni al pubblico:
Provincia di Milano/ La Casa delle culture del mondo
tel. 02 334968.54/30 fr – culturedelmondo@provincia.milano.it
www.provincia.milano.it/cultura
Gruppo EveryOne
/ roberto.malini@gmail.com – tel. 331 3585406
/ dario.picciau@gmail.com – tel. 334 3449180