Notizie e commenti
Balamòs Teatro. “Ieri, oggi, domani...” 
Teatro Forum al carcere della Giudecca, giovedì 1° agosto
31 Luglio 2013
 

“IERI, OGGI, DOMANI...”

uno spettacolo di Teatro Forum, ideato da Michalis Traitsis
Teatro Forum diretto da Roberto Mazzini
con le detenute della Casa di Reclusione Femminile di Giudecca

 

Casa di Reclusione Femminile di Giudecca

Giovedì 1° Agosto 2013 – ore 16:30

= ingresso riservato =

 

progetto teatrale a cura della Cooperativa Sociale Co.Ge.S, finanziato dalla Regione del Veneto, Assessorato ai Servizi Sociali, Servizio Prevenzione delle Devianze e Tossicodipendenze – Ufficio Carcere e Marginalità Sociale

 

 

COS'È IL TEATRO FORUM. È uno spettacolo particolare. Normalmente si va a teatro per vedere una storia, emozionarsi e divertirsi. Il pubblico assiste, osserva, ma non entra in contatto diretto con l'attore.

Nel Teatro Forum il pubblico può partecipare direttamente. Interviene nella storia presentata dagli attori per cercare di cambiarla. In meglio. Le scene che si vedono narrano dei fatti che accadono nella vita. Narrano fatti spiacevoli, conflitti e problemi.

Νel Teatro Forum, gli spett-attori possono cambiare la storia. Possono provare sulla scena, sostituendosi ai vari personaggi, per proporre una soluzione, quella che si ritiene giusto fare. Ogni spettatore che vorrà porterà la propria idea in scena, proverà a cambiare, a trovare soluzioni e vedrà le reazioni degli altri personaggi.

C'è un mediatore, che dopo la presentazione dello spettacolo, chiede agli spett-atori come cambiare, in che scena si vuole intervenire, cosa vorrebbe fare e garantisce di poter esporre liberamente la propria idea.

Agli spett-attori la sfida di provare a cambiare in meglio i fatti, perché il Teatro Forum serva da prova per la vita vera, fuori dal teatro.

 

Balmòs Teatro Ferrara


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276