Emma Bonino: “Voglio essere speranza ma non vendiamo illusioni”
28 Aprile 2013
Dopo la cerimonia del giuramento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, e dei Ministri, disturbata come noto dal grave episodio della sparatoria davanti a Palazzo Chigi, Emma Bonino, neo ministro degli Esteri, è intervenuta nel pomeriggio ai lavori della Direzione di Radicali italiani. In calce il video di RadioRadicale del suo intervento, che costituisce la prima dichiarazione pubblica dopo la notizia della sua nomina. Prima del giuramento Emma aveva infatti ritenuto inopportuno qualsiasi tipo di commento.
Per domani è prevista la presentazione del nuovo Governo al Parlamento per il conseguente voto di fiducia. Sulla sofferta decisione – specie all'interno del Partito democratico, per quanto accaduto nelle ultime difficili settimane – segnaliamo anche la documentazione riportata da L'Huffington Post nel corso del pomeriggio.
» Per chi volesse esprimere la propria opinione sulla formazione del nuovo Governo, è a disposizione un nuovo semplice sondaggio di Tellusfolio, il piccolo 'gioco democratico', col quale proviamo a registrare l'aria che tira... Almeno da queste parti.
TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276