Sì, viaggiare
È nata “Livigno e dintorni” 
La prima carta in rilievo di Livigno prodotta dalla libreria La Botia Noa
04 Aprile 2013
 

Da oggi è disponibile la prima carta in rilievo di Livigno mai esistita, prodotta per conto della libreria La Botia Noa di Livigno da Litografia Artistica Cartografica di Firenze, una delle poche aziende in Europa specializzate nella produzione di queste particolati cartine.

La carta in rilievo, il cui titolo è “Livigno e dintorni”, è un bellissimo plastico in 3D che riproduce, con la massima fedeltà, lo straordinario territorio di Livigno e delle zone limitrofe dell'Alta Valtellina, oltre che della vicina Svizzera. Grazie alla terza dimensione, le forme in rilievo si possono leggere con estrema facilità e rendono il plastico uno strumento istruttivo per adulti e bambini, ideale per individuare i luoghi, per conoscere meglio le montagne, per programmare escursioni, itinerari ciclistici e sciistici, oppure per rivivere le avventure passate tra le nostre montagne.

La carta, che comprende monti, ghiacciai, valli, boschi, pascoli, fiumi, sentieri e strade, è realizzata in scala 1:50mila – con un massimo rilievo di circa 5 centimetri per le montagne più alte – e misura 70x60 centimetri: è dunque adatta da appendere in casa come quadro o da avere come ricordo della vacanza. Nel plastico è infatti compreso il territorio che va da Livigno a Bormio fino a Santa Caterina, e parte del territorio dell'Alta Engadina, con tutti i passi alpini che circondano il Piccolo Tibet: il Forno, lo Stelvio, il Bernina, la Forcola, il Foscagno e altri ancora.

La carta in rilievo “Livigno e dintorni” ha un prezzo al pubblico di 45,00 euro ed è in vendita esclusiva solamente presso la libreria La Botia Noa di Livigno (www.labotianoa.it) e presso VEL – la Libreria del Viaggiatore di Sondrio (www.vel.it).


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276