Diario di bordo
Cappato. Albertini invita a firmare le liste Amnistia Giustizia Libertà
24 Gennaio 2013
 

Gabriele Albertini ha rivolto un invito “voltairiano” ai suoi sostenitori e ai cittadini affinché sottoscrivano le Liste Amnistia, Giustizia, Libertà (in calce l'agenzia, ndr). Si tratta ad oggi dell'unica risposta ricevuta al nostro pubblico appello rivolto a tutte le forze politiche e sociali a fronte dell'impossibilità materiale di presentare la lista con le sole energie militanti radicali. In particolare, tutti i partiti già presenti nel Consiglio regionale abusivo della Lombardia, siano essi associati con Maroni o con Ambrosoli, preferiscono di tutta evidenza far fruttare la loro decisione unanime di autoesentarsi dall'obbligo di raccogliere le firme.

Ringrazio di cuore Gabriele Albertini per lo straordinario segnale di attenzione e di sensibilità democratica che ha lanciato, e spero che siano in molti a raccogliere il suo invito. A 40 ore dalla scadenza del termine, soltanto un miracolo laico di informazione ai cittadini e di mobilitazione nella raccolta firme sarebbe in grado di farci arrivare le migliaia di firme ancora mancanti.

 

Marco Cappato

 

 

Albertini: Con Voltaire invito
a firmare liste Amnistia Giustizia Libertà

 

(OMNIMILANO) Milano, 24 GEN – «Ringrazio le migliaia di persone che hanno sottoscritto le nostre liste permettendoci di partecipare alle prossime elezioni regionali. Ai tanti che in queste ore chiedono di poter apporre ancora la loro firma, propongo di sottoscrivere le Liste Amnistia, Giustizia e Libertà», dichiara Gabriele Albertini candidato alla Presidenza di Regione Lombardia.

«Come già feci presentando la nostra raccolta firme, faccio nuovamente mie in questa occasione le parole di Voltaire “non condivido le tue idee ma mi batterò perché tu possa esprimerle”. Invito pertanto quanti non hanno avuto modo di sottoscrivere le nostre liste di apporre una firma presso i banchetti dei Radicali. Pur non condividendo molte delle loro idee lo ritengo un gesto di democrazia, di aiuto a un autentico confronto democratico oltre che di buona politica», conclude Albertini.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276