Diario di bordo
“Qui è tutto trasparente”. Il Comune di Albano risponde al Comitato No Inc 
Nessuna lettera segreta: l'Avv. Cerroni l'ha inviata ai 10 sindaci del bacino
Il sindaco Nicola Marini
Il sindaco Nicola Marini 
21 Novembre 2012
 

Albano Laziale – «Daniele Castri può dormire sonni tranquilli in quanto non esiste alcuna lettera “segreta”, né “cospirazione”, né alcuna volontà di “insabbiare” una corrispondenza tra il Sindaco Nicola Marini e l’Avvocato Manlio Cerroni. Stiamo parlando di una lettera protocollata, quindi pubblica e a disposizione di tutti». Così ha dichiarato ieri Luca Faenza, Portavoce del Sindaco di Albano, Nicola Marini, in risposta a quanto riferito da Daniele Castri a nome del Comitato No Inc. «L’uscita di Castri mi meraviglia» prosegue «perché la lettera cui fa riferimento, oltretutto, non è indirizzata solo al Sindaco Marini, ma ad altri nove Sindaci, tra cui Genzano, con cui Castri ha storicamente un buon rapporto e di conseguenza non poteva non sapere».

«Trovo scorretto» prosegue il Portavoce del Sindaco «che Castri citi il mio nome e non quello del mio interlocutore, tentando di alimentare una banale e sterile polemica. Posso tranquillamente affermare che a margine di un’occupazione della Sala Nobile di Palazzo Savelli da parte del movimento no-inc avvenuta Giovedì 15 Novembre, ho discusso con Simone Carabella circa la lettera in questione e di come i toni usati dallo scrivente (Cerroni, appunto, ndr) erano la prova che le posizioni assunte dai dieci Sindaci del bacino erano nette e inequivocabili».

«Non c’è bisogno di fugare nessun “dubbio”» conclude dunque «perché qui avviene tutto alla luce del sole: ci sono atti pubblici, consultabili da tutti, che lo dimostrano. Le carte parlano chiaro, il resto sono solo chiacchiere».


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276