Notizie e commenti
Il “Cinemino”. Kubrick al lokalino 
Con settembre si riparte, dopo la... cult-sperimentazione estiva
09 Settembre 2012
 

Morbegno – Il Cinemino, il cinema del lokalino, nasce dall'energia di un gruppo di giovani appassionati di cinema desiderosi di creare uno spazio dove incontrarsi e poter discutere di cinema. Dopo il fortunato ciclo estivo sul cinema cult si è pensato di dare maggior consistenza e struttura agli eventi attraverso un progetto continuo.

 

Partendo da settembre il gruppo proporrà ogni mese una rassegna cinematografica, che spesso andrà a contaminarsi con analisi di film, mostre fotografiche e pittoriche a tema, pièce teatrali o altri eventi artistici.

Iniziamo domenica 16 settembre con la rassegna “Kolor me Kubrick”, proponendo tre film di uno dei maestri più controversi e discussi della storia del cinema. Fotografo e poi regista, Kubrick è ancora oggi ricordato per la sua meticolosità, la poliedricità del suo genio e la complessità di letture di molti suoi film. Kolor Me Kubrick proporrà un piccolo viaggio all'interno della sua filmografia con le proiezioni di Full Metal Jacket, Dottor Stranamore e, nella serata conclusiva, Mattia Agostinali, operatore culturale ed esperto di Kubrick, introdurrà una delle opere più discusse della storia del cinema: Shining.

 

Tutti gli eventi si terranno presso il Lokalino, spazio per la cultura giovanile, in via strada comunale due, che ha sempre creduto-in e spinto questo progetto.

 

#lavalleèreale

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276