Diario di bordo
SenzAtomica. Trasformare lo spirito umano... 
Conferenza a Sondrio, sabato pomeriggio
15 Marzo 2012
 

Si terrà sabato 17 marzo alle ore 16, presso la Sala Vitali in Via delle Pergole, a Sondrio l’interessante conferenza che ha per titolo “SENZATOMICA. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Organizzata al fine di generare consapevolezza affinché tutte le persone comuni comprendano la minaccia nucleare, rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto ad un mondo libero da armi, come da volantino di presentazione.

La conferenza prevede quattro interventi: quello sulla situazione internazionale e i Trattati di non Proliferazione Nucleare, tenuto dall’ingegnere nucleare Valeria Ciriello; quello di Lisa Clark, dell’Associazione Beati i costruttori di pace, sulla messa al bando delle testate nucleari; l’intervento di Marco Francesco Doria, Presidente del Comitato territoriale ARCI Sondrio e fondatore della Scuola per la Salute, che sarà incentrato sul tema “La pace inizia a costruirsi in famiglia – Proposte per i genitori e i bambini del futuro” e infine la relazione della professoressa Francesca Martino, della scuola secondaria, che avrà per titolo “La gestione non-violenta del conflitto: proposte didattiche”.

Cuore della campagna è il sito Internet www.senzatomica.it che svolge il compito di connettere e amplificare eventi e informazioni inerenti il tema in oggetto.

Senzatomica Monzabrianza, Lecco & Valtellina, organizzatrice dell’evento, si augura che in tanti si lascino attirare da questi spunti di riflessione per una pacifica esplosione di energia. (Annagloria Del Piano)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276