Nella stagione di TIRANOESTATE2006, il 3° appuntamento delle FIABE A PALAZZO cambiando nuovamente sede.
MARTEDÌ 22 agosto, ore 20:30
Corte di Palazzo Merizzi (c/o Campanile di San Martino)
LA TERZA FIABA A PALAZZO
con Cristina Turella
Dopo la pausa del periodo di ferragosto, riprende il ciclo itinerante delle Fiabe a Palazzo: è la volta della Corte di Casa Merizzi (nei pressi del campanile della Parrocchiale di San Martino).
Un successo la prima serata; un successone la seconda che ha visto i giardini della Biblioteca “Arcari”, l’8 agosto, traboccare di bambini, genitori e nonni per seguire la vicenda degli gnomi e delle fate del bosco.
Questa è invece la volta di una storia legata all’acqua; che cosa ci riserverà Cristina Turella, creatrice delle fiabe che piacciono tanto ai bambini? I SUONI DELL’ACQUA è il titolo dell’appuntamento del 22 agosto! E come le volte scorse, bambini e genitori verranno coinvolti nella messa in scena della fiaba.
Come da programma di tutte le Fiabe a Palazzo, la serata verrà aperta dalla breve presentazione del libro di fiabe I favolosi viaggi del bambino Michele in Valtellina e Valchiavenna, appena pubblicato da Lyasis, scritto dalla tiranese Stefania Stoppani ed illustrato da Marco De Campo, altro tiranese. Non mancherà la lettura di un piccolo brano di una delle 12 fiabe contenute nel volumetto.
Pietro Maletti