“Subito un referendum interno al Partito democratico sulla Legge 40” Giovane Pd, affetto da Sla, scrive a Bersani
09 Febbraio 2012
Marco Gentili, consigliere PD, giovane democratico, iscritto all’Associazione Luca Coscioni ha inviato una lettera aperta al Segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani, per chiedere una 'doparia' sulla Legge 40, all’interno del movimento di sinistra, ovvero un referendum all’interno del partito democratico, affinché venga fuori una voce univoca sulla legge 40.
Marco Gentili ha realizzato anche un video messaggio indirizzato a Bersani, in cui si capisce perché fa questa richiesta: egli è affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica Famigliare, è costretto su una sedia a rotelle, usa il computer per comunicare. Ma tutto questo potrebbe essere evitato ad altre persone se la legge 40 non vietasse più la ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali, se permettesse pertanto di trovare una cura a queste malattie.
Dunque il Pd è chiamato a prendere una posizione da un suo dirigente sulla legge sulla procreazione medicalmente assistita, una posizione chiara che è venuta a mancare nel dibattito pubblico e su cui invece Marco Gentili ha portato avanti un progetto, insieme a Filomena Gallo, Chiara Lalli, Mina Welby, Raffaele Calabretta, Emanuele Rallo, Giuseppe Civati, Cristiana Alicata, e all’Onorevole Sandro Gozi. Se il partito di Bersani non è stato in grado di dare una linea ai suoi elettori e ai cittadini su questo tema eticamente sensibile, ora è il momento di farlo.
TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276