Si svolgerà il 16 febbraio presso il negozio civico Chiamamilano il primo di una serie di incontri organizzati dai consultori privati laici di Milano e Bergamo. Con decine di migliaia di utenti all'attivo, i consultori privati laici hanno preceduto la nascita dei consultori pubblici, li hanno affiancati, e continuano oggi ad essere un punto di riferimento per donne di ogni età, sempre più anche degli uomini.
Guarda il video di presentazione su youtube
Questo primo incontro, aperto da un saluto di Lella Costa, è centrato su laicità e salute. Accademiche, esperte e operatrici del settore introdurranno il tema per stimolare domande e pensare a nuovi scenari. Durante l'incontro, un reading teatrale racconterà il peso numerico del lavoro svolto, attraverso la presentazione di dati statistici.
febbraio-maggio 2012
Consultori privati laici: tra laicità, intercultura e accoglienza
Da febbraio a maggio 2012, i Consultori privati laici escono dalle loro sedi ufficiali e organizzano una serie di incontri per Raccontare il proprio patrimonio di competenze, Intrecciare le proprie esperienze con quelle di ragazze e ragazzi, donne e uomini, operatori del settore ed istituzioni, Creare insieme uno spazio dove parlare di sessualità, contraccezione, gravidanza, fecondazione assistita, menopausa.
Laicità > 16 febbraio 2012, ore 17:00 – 19:30
La laicità e le nostre scelte
Intercultura > 6 e 20 marzo, 3 aprile
Si discute intorno ad un tavolo, in piccoli gruppi, scegliendo il tema che più ci interessa. Si viaggia con le parole a partire dall'adolescenza, attraversando l'età fertile per arrivare alla menopausa
Consultori > venerdì 11 maggio
Con il coinvolgimento della rete associativa, delle istituzioni e degli operatori di settore saranno presentate le osservazioni emerse dagli incontri a tema
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito
previa registrazione inviando una mail a:
consultoriprivatilaici@gmail.com
www.consultoriprivatilaici.net