Diario di bordo
“FUORIUSCITA” - Mostra di arti visive 
Newsletter Senza Iva di Agosto
Alessandro Mario Minaglia,
Alessandro Mario Minaglia, 'Bambino', 1997 
05 Agosto 2006
 

LIVIGNO, AGOSTO 2006. Apriamo questa newsletter con l’annuncio che Senza Iva ha organizzato la sua prima uscita dal web. La redazione, infatti, con il patrocinio della Biblioteca civica di Livigno, allestirà la mostra collettiva di arti visive intitolata (non a caso) Fuoriuscita, a cui prenderanno parte 13 autori, rigorosamente presenti tra le pagine della rivista, con fotografie, quadri e una video-animazione. Fuoriuscita si terrà dal 24 al 30 agosto a Livigno, ma per tutti (o quasi) i dettagli, rimandiamo al link.

Tra le novità del mese di luglio, segnaliamo soprattutto l’inserimento degli mp3 “Firewoman” degli Snp, Franch e Monéda” dei Metaldreit e la musica da cucina di People from the mountains con “Non suonare mentre mangi”, un esperimento di suoni tra tintinnii di bicchieri e fischi di bollitori davvero originale. Tra i video, assolutamente da vedere l’animazione Danse macabre di Domenico Silvestri e l’installazione Se potessi andare via da questo tempo immobile di Yamilé Barcelò.

In Visioni trovate invece nuovi quadri di Alex Minaglia, Bruno Ritter, Davide Mazzacani e Loredana Cacucciolo, e nuove fotografie di Andrea Fiore, Roby Trabucchi, Battista Silvestri e Luigi Martinelli, con immagini scattate alla Liege Rome Liegi, la gara d’auto d’epoca che nel 2001 transitò da Livigno.

Nella sezione Parole segnaliamo le poesie di John Silver e Annagloria Del Piano, la presentazione del numero estivo de ‘l Gazetin, in vendita in tutte le edicole della provincia di Sondrio, e la prima puntata del lungo racconto Mondi a contatto del nuovo arrivo Adriano Bernasconi.

In Zona franca, come sempre presentiamo i tanti festival, rassegne, concerti e mostre organizzate in Valtellina e non solo, con un’estate più ricca che mai di cultura. In più, troverete la recensione della prestigiosa rivista di narrativa Maltese Narrazioni e l’ultimo comunicato stampa della Fondazione ProVinea sul Fondo di rotazione.


Vi aspettiamo dunque alla mostra di Senza Iva, mentre l’appuntamento con la prossima newsletter è per l’inizio di settembre, quando faremo anche il resoconto di questa nostra prima (fuori) uscita dal web.



Senza Iva - rivista culturale online di Livigno
Non è un periodico e non è a scopo di lucro. Il © delle opere presenti nella rivista è di esclusiva proprietà dei singoli autori. È vietato l’utilizzo delle opere senza l’autorizzazione dei legittimi proprietari.

Web: www.senzaiva.com

Mailto: redazione@senzaiva.com


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276