Notizie e commenti
Aurora, il sogno della liberazione 
A Morbegno il 18 settembre. Una proiezione/iniziativa della Lega Antivivisezione
08 Settembre 2011
 

La LAV (Lega Antivivisezione) sede locale di Sondrio e provincia ha il piacere di invitare tutti coloro lo desiderino in data 18 settembre alle ore 20:30 presso “la Sala della Mucca” a Morbegno in Via Bruno Castagna 19 (Polo Fieristico), alla proiezione del film Aurora del regista bresciano Piercarlo Paderno presente alla proiezione in qualità di relatore.

Il film racconta il sogno di una ragazza dei nostri tempi che casualmente scopre la realtà degli animali usati nei laboratori di vivisezione e vi si appassiona sino a…

Un film, delicato e intenso che porta lo spettatore all’interno di un mondo dove la ricerca della libertà per gli animali “senza diritti” si fa appassionata e struggente.

 

L’entrata è libera. È importante sottolineare che le eventuali offerte lasciate alla fine della serata, saranno devolute ad alcune di quelle realtà che si occupano del recupero e della riabilitazione degli animali salvati dai laboratori di vivisezione.

Saremo presenti con un tavolo informativo presso il quale si può, mediante la firma della petizione popolare, chiedere alla Commissione Europea e al Parlamento Europeo il rispetto della scadenza del 2013 come termine ultimo, dopo anni di proroghe, del bando definitivo dei test su animali a fini cosmetici.

I partecipanti riceveranno un piccolo pensiero da noi prodotto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la Comunità Montana di Sondrio, in particolare il suo Presidente, e L’Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste (ERSAF) di Morbegno per la gentile concessione dello spazio che ospiterà l’evento.

Augurando a tutti una serata alla scoperta dell’empatia, VI ASPETTIAMO!

 

Info: lav.sondrio@lav.it

 

LAV Sondrio


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276