Sì, viaggiare
“C’è una valle” Morbegno, 24-25 settembre 2011
03 Settembre 2011
 

C’è una valle

manifestazione-fiera-festa

dell’ecologia, del commercio equo,

della produzione biologica, delle realtà associative

e cooperative in provincia di Sondrio

24-25 settembre 2011

 

 

La manifestazione provinciale è proposta dalle associazioni e cooperative sociali del territorio con l’obiettivo comune di dare voce e visibilità alle tematiche e alle “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Questa sua prima edizione si terrà nel parco e nella struttura della Colonia Fluviale di Morbegno, su un’area espositiva articolata che ospiterà un centinaio di stand e con un ricco calendario di appuntamenti tra convegni, seminari, laboratori e momenti di animazione e spettacolo.

C’è una valle vuole far conoscere e promuovere iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, finanza e commercio sostenibili.

Si presenta quindi come occasione di incontro e scambio tra diversi soggetti, organizzati e non, disponibili ad interrogarsi ed attivarsi su queste grandi questioni del nostro tempo, per esprimere un modo di fare comunità e cittadinanza sempre più attivo e responsabile, rappresentato nelle quattro aree tematiche del BIO (filiera corta e consumo responsabile), dell’EQUO (equità e sostenibilità sociale), dell’ECO (sostenibilità ambientale), e dell’ASS&COOP (volontariato e cooperazione sociale).

La prima edizione di c’è una valle si svolgerà alla Colonia Fluviale di Morbegno (SO) dalle ore 9 di sabato 24 alle ore 19 di domenica 25 settembre 2011.

 

www.ceunavalle.org


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276