Diario di bordo
Manifesti abusivi? Quelli legali vanno a pedali! 
Così prosegue a Milano l'iniziativa della Lista Bonino Pannella per la legalità della campagna elettorale
06 Maggio 2011
 

Al via oggi dal gazebo della lista Bonino Pannella in piazza Cairoli, per la prima tappa a Palazzo Marino, la campagna Quelli legali vanno a pedali!”.

Per una MilanoRadicalmenteNuova una campagna RADICALMENTE NUOVA: in alternativa ecologica e legale al malaffare delle affissioni abusive e inquinanti, 5 biciclette con carrello contenente il manifesto elettorale 70 x 100 sfileranno per la città tutti i giorni, fino al 12 maggio.

Energia pulita” di giovani volontari attivisti e attivissimi che pedaleranno per informare i cittadini della possibilità di votare la lista Bonino Pannella al Comune di Milano a sostegno di Pisapia Sindaco.

«In linea con l'iniziativa dei 5 referendum per l'ambiente a Milano promossi da Milanosìmuove» dichiara Marco Cappato, Capolista della Lista Bonino-Pannella e ideatore dei Referendum, «abbiamo deciso di mettere in campo un'alternativa agli abusi tollerati ed anzi promossi dal Sindaco. E ci chiediamo come Letizia Moratti pensi di vigilare contro l'infiltrazione delle mafie sull'Expo se non è neanche capace di controllare la legalità delle affissioni... Nemmeno delle proprie».

«La campagna della Lista Bonino-Pannella» conclude Cappato «è un modo per resistere, fisicamente, alla forza d'urto dei massicci investimenti economici e sprechi ambientali. Basti pensare al consumo di carta e di CO2 utilizzati dai partiti per centinaia di migliaia di manifesti abusivi affissi grazie a tonnellate di carta, colla e pestilenziali automezzi. La nostra campagna invece punta su un'attività costante di aggiornamento su internet e social media, su una produzione anche ironica di video pubblicati on line (qui sotto un esempio, ndr), ma soprattutto idee nuove e eco-sostenibili: niente manifesti abusivi quindi, energia pulita e... vecchio, caro, retrò e autentico passaparola... a voce e digitale!» (Marco Di Salvo, p. Lista Bonino Pannealla)

 

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276