Diario di bordo
Renato Pierri. Cristiane aberrazioni
31 Marzo 2011
 

Secondo me Roberto De Mattei ha ragione nell'affermare che il terremoto in Giappone è una punizione divina. È un uomo intelligente, uno scienziato, come può sbagliare?

Gesù rassomiglia spesso Dio ad un padre amorevole terreno, al buon pastore che ama le sue pecorelle. Così, come è giusto che ogni tanto Dio mandi punizioni sulla terra, con terribili catastrofi nelle quali soffrono e muoiono persone innocenti, compresi molti bambini, sarebbe anche giusto che ogni tanto un padre amorevole desse un po' di tormenti ai suoi figlioletti. Bisogna sapere, infatti, che i bambini, a differenza della Madonna (beata lei!), nascono con la grave macchia del peccato originale, e a nulla serve il battesimo, sempre colpevoli sono. Proprio come i bambini del Giappone, puniti oggi dal buon Dio.

Quindi, cari amorevoli genitori, collaborate col Signore, e ogni tanto frustate i vostri bimbetti. E voi pastori, ogni tanto assestate un paio di calci agli agnellini. Non si sa mai. Può darsi che il peccato di Adamo abbia macchiato anche la loro candida lana.

 

Renato Pierri

Scrittore ed ex docente di religione


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276