Notizie e commenti
Ancora il grande jazz in Fortezza Vecchia 
Mercoledì 2 marzo sbarcano a Livorno Massimo Amazio, Andrea Cozzani e Angelo Ferrua
01 Marzo 2011
 

Livorno – Continua la rassegna “I mercoledì del Jazz”, ideata da Roberto Napoli per la “Locanda dei Grani”, delizioso bistrot della Fortezza Vecchia di Livorno, dopo il grande successo con il tutto esaurito per il concerto di John Proulx, svoltosi la settimana scorsa.

 

Mercoledì 2 marzo alle 22 si esibiscono tre grandi nomi del jazz italiano. Si tratta di Massimo Amazio, Andrea Cozzani e Angelo Ferrua.

Il trio propone un viaggio nel jazz dalle chiare contaminazioni mediterranee e avvolge la platea in un connubio di suoni che colpiscono i sensi. Il sofisticato tocco sulle corde di Massimo Amazio, napoletano, ricorda a tratti la ispirazione del grande Pat Metheny, maestro del cosiddetto fusion. Ma il trio non si indirizza verso una corrente univoca, anzi cerca di alimentare la musica con spunti ritmici e tecnici che rilasciano nel riff e nelle improvvisazioni quei sapori mediterranei tipici di un vivace linguaggio musicale.

La proposta artistica mette in luce la ricchezza delle tradizioni dei tre musicisti, fatta di sensibilità, appassionato riferimento culturale alle proprie origini e briosa capacità tecnica e compositiva.

Un piacevole concerto in piena e continua evoluzione.

Con la chitarra di Amazio saliranno sul palco il batterista/percussionista pisano Angelo Ferrua e il bassista spezzino Andrea Cozzani. (Ufficio stampa Cdcom)

 

Cena & spettacolo.

Si consiglia la prenotazione
ai numeri 348 4666018 – 338 5081221 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276