Notizie e commenti
Rebelot live Special weekend! 
Venerd́ 4 e sabato 5 febbraio dalle ore 21 alla Stazione di Talamona (So)
24 Gennaio 2011
 

Il circolo Demos propone a tutti una nuova due-giorni musicale nella sede della stazione ferroviaria di Talamona! Si tratta di un fine settimana di concerti gratis, con musica di alta qualità, servizio bar a prezzi anti-crisi e ingresso aperto ai possessori di tessera Arci 2011. In ognuna delle due serate si esibiranno formazioni di rilievo nel panorama del rock indipendente italiano, accompagnate da gruppi locali e band emergenti valtellinesi.

 

In programma per venerdì 4 è l'esibizione dei milanesi Rumori dal Fondo (foto), formazione di pop sperimentale dalla lunga esperienza. Il gruppo, esistente da cinque anni, vanta numerose esibizioni nei principali locali rock di tutta Italia: in passato ha accompagnato artisti come Cesare Basile, Marta sui tubi e Sikitikis, e venerdì sera porterà a Talamona i brani del suo recente disco La nostra danza (2010). Ad accompagnarli sul palco del Demos saranno i ravennati Comaneci, raffinato duo folk-cantautoriale già esibitosi con successo a Talamona nel maggio dello scorso anno. Aprirà il concerto la band valtellinese dei Fuseaux, solido punto di riferimento dell'indie rock nostrano da qualche anno a questa parte, che presenterà al pubblico del Demos il suo nuovo album, datato 2011.

 

La seconda serata, quella di sabato 5, vedrà in prima fila i Sense of Akasha, formazione rock proveniente dal Trentino, che ha all'attivo un album (2008) e una colonna sonora realizzata per le installazioni dell'artista tedesca Julia Bornefeld (2009). Il gruppo, che ha ricevuto giudizi particolarmente lusinghieri dalla critica musicale, è attualmente impegnato nella registrazione del suo secondo disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Prima di loro si esibiranno i brianzoli Juda, già conosciuti agli aficionados del Demos, apprezzati per il loro impatto hard-rock e per le loro sonorità psichedeliche; il gruppo presenterà l'album Malelieve, uscito nel 2010 e già molto gradito al pubblico, sia in Italia sia all'estero. Apriranno la serata i morbegnesi Hangover Blackout, promettente formazione stonerrock/grunge, in procinto di ultimare la lavorazione del suo primo EP autoprodotto, Amigdala.

 

Vi aspettiamo!

 

Circo ARCI Demos

 

 

Qui di seguito i collegamenti alle pagine degli artisti coinvolti nelle due serate:

RUMORI DAL FONDO: http://rumoridalfondo.tumblr.com

COMANECI: www.myspace.com/comaneciband

FUSEAUX: www.myspace.com/lesfuseaux

SENSE OF AKASHA: www.senseofakasha.com

JUDA: www.judabox.it

HANGOVER BLACKOUT: www.myspace.com/hangoverblackout


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276