Spinus
LEAL Sondrio. Centro di recupero per animali sopravvissuti alla vivisezione
12 Dicembre 2010
 

C’era proprio bisogno di un posto in cui gli animali scampati ai laboratori di sperimentazione potessero trovare asilo, un po’ di pace, di odori nuovi e colori mai visti, assistenza veterinaria specializzata.

 

 

IL PROGETTO

Dopo anni di lavoro, ricerche, sforzi e sogni, La Collina dei Conigli ha ottenuto dal Comune di Monza la concessione di uno spazio in cui allestire il Centro di recupero per animali da laboratorio e per i piccoli animali selvatici del Parco di Monza! L’emozione è tanta e i progetti ci rendono euforici, ma… c’è sempre un ma…

Allestire il centro di recupero ha i suoi costi, e ne avrà sempre. Quali sono questi costi?

In primis, lo spazio concesso sono dei locali che vanno resi adatti ai nostri scopi e al benessere degli animali e per i quali abbiamo già cominciato a pagare un affitto all’ente proprietario. Abbiamo dovuto installare l’impianto idraulico ed elettrico e stiamo rifinendo pareti e pavimenti. Poi, arriveranno le spese per allestire gli alloggi, le gabbie, i recinti, ci serviranno le attrezzature, il materiale per l’infermeria. Poi, una volta trasferiti i vecchi e nuovi ospiti, servirà cibo per nutrirli, e bisognerà cambiare le lettiere.

Lo sappiamo, è una barca di soldi, sono tante spese in più, ma ne vale la pena. Per tutti quelli in più che potremo aiutare. Per mostrare che c’è qualcuno che mette su un tale ambaradan solo per gli animali da laboratorio, per dire che sono animali che valgono così tanto, ne vale la pena. Anche solo per dare modo a tante persone come noi e voi di poter sperare che questo sia solo il primo passo per una rete di centri di recupero, ne vale la pena.

 

AIUTO MATERIALE

Potrete darci una enorme mano regalandoci, di volta in volta, attrezzature di vario tipo (materiali per finire i lavori come porte da interno che non vi servono più, inferriate per rendere sicuri i locali, qualche tavolo, sedie ed armadietti, recinzioni, vernici, scaffalature che non debbano essere fissate nel muro, casette e attrezzature varie per ratti e porcellini d’India) ma anche sacchi di lettiera, pellet, misti di semi per i roditori, verdura, fieno, materiale per medicazioni, medicinali… tutto!!! Ogni cosa donata, è una cosa in meno che dovremo comprare!

Anche ogni aiuto economico è ben accetto e vi chiediamo di fare circolare la notizia della nascita di questo centro, che da novembre è ufficialmente aperto !!

 

Maggiori informazioni sul progetto:
www.lacollinadeiconigli.net
Per saperne di più o anche solo per essere informato sull’andamento dei lavori scrivi a:
info@lacollinadeiconigli.net

 

LEAL Sezione di Sondrio

(da 'l Gazetin, dicembre 2010)

 

ABBÓNATI!


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276