Diario di bordo
Francesco Poirè. Zanzare/Milano: L’incapacità di questa classe politica punge i cittadini
29 Giugno 2010
 

Non si può che rimanere senza parole davanti agli errori madornali commessi da una classe politica e classe dirigente che non è in grado di svolgere il suo lavoro.

Un altro evento naturale rischia di mettere a dura prova i milanesi: la trasformazione delle larve in zanzare. Secondo la facoltà di agraria dell’Università statale, Milano sta per essere invasa da una nube di zanzare senza precedenti, le larve si stanno trasformando e nel giro di qualche giorno tutte le larve degli 800 ettari di risaie sono pronte a schiudersi.

La palese e manifesta incapacità del Comune di gestire alcuni eventi naturali assolutamente prevedibili lascia esterrefatti, negli scorsi anni le nevicate abbondantemente previste sono state in grado di paralizzare una metropoli, ora è la volta degli insetti.

 

Il bando con cui il Comune affidava la regia scientifica all’Università degli Studi di Milano è stato annullato dal TAR per «vizi nell’assegnazione» e la società vincitrice, per i tempi della giustizia amministrativa, non potrà cominciare i lavori prima di 35 giorni.

Il Comune ovviamente scaricherà le colpe sulla giustizia e sul Tribunale Amministrativo per giustificarsi di fronte ai cittadini ma chi pagherà per l’inefficienza e l’incapacità dimostrata in più occasione di questa giunta?

 

Francesco Poirè

Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276