Prodotti e confezioni [08-20]
Web/ Letteratitudine. Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro
18 Maggio 2010
 

Vi proponiamo l'odierna newsletter di Massimo Maugeri, per l'interesse del gioco che propone in vista dell'appuntamento di domenica prossima e, per qualche nuovo lettore di Tellusfolio, quale occasione per scoprire il blog Letteratitudine (un luogo d'incontro virtuale tra scrittori, lettori, librai, critici, giornalisti e operatori culturali).

 

 

Cari amici di Letteratitudine,

stiamo provando a tirare le somme sul Salone Internazionale del libro di Torino, che si è appena concluso. Mentre continua la discussione sul post Padri, scrittori e figli...

 

Nuovo post...

Il Centro per il libro e la lettura e l’Associazione italiana editori (Aie) in collaborazione con l’Associazione librai italiani e il supporto di Anci e Upi ha promosso, per la settimana compresa tra il 16 e il 23 maggio, l’iniziativa Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro”. Tre autori, noti al grande pubblico, sono stati scelti come testimonial: Gianrico Carofiglio, Benedetta Parodi e Roberto Saviano.

Io sostengo, da sempre, che ogni idea che miri a promuovere il libro e la diffusione della lettura è di per sé lodevole e meritevole di essere sostenuta. Ecco perché vi invito a utilizzare anche questa data (il 23 maggio), come occasione ulteriore per avvicinarvi ai libri… e per farne dono alle persone che amate. Un plauso dunque a Centro per il libro e la lettura e al suo presidente Gian Arturo Ferrari. Contestualmente, vi propongo un gioco.

Quale libro regalereste, oggi, alle persone che amate? (Vostro/a marito/moglie, compagno/compagna, figlio/figlia, padre/madre, fratello/sorella, amico/amica, ecc. ecc.?) E perché proprio quel libro?

Inoltre… proviamo a estendere il gioco…

Quale libro regalereste al personaggio pubblico (del presente o del passato, vivente o scomparso) che amate particolarmente? E perché?

Coraggio gente. Partecipate. Non siate timidi. Questo gioco potrebbe rivelarsi un esercizio proficuo per comprendere meglio noi stessi e, ovviamente, i libri e le persone che amiamo.

Qui il link per partecipare. 

 

 

AVVISI LETTERATITUDINIANI

 

Libri segnalati speciali: Sullo spazio letteratitudiniano “libri segnalati speciali”...

Letteratitudine in FM: ogni venerdì alle h 12:30 e il martedì sera dalle 21:00 (su Radio Hinterland: Fm 94.600 MHz in Milano e Provincia) potrete ascoltarmi nello spazio radio dedicato a Letteratitudine. La trasmissione si può ascoltare in diretta via Internet cliccando qui, o in podcast (nei giorni successivi) cliccando nell'apposita pagina

Vi ricordo Letteratitudine, il libro (i diritti d'autore e i proventi dell'editore andranno a finanziare la “Casa della famiglia ferita”, una comunità mariana che gestisce un orfanotrofio in ex-Jugoslavia nel tentativo di ricomporre i pezzi delle famiglie devastate dalla terribile guerra...) e Roma per le strade vol. 2, raccolta di racconti no profit (i guadagni andranno al reparto pediatrico dell'ospedale “Umberto I” di Roma): approfondimenti qui

 

 

Come sempre, vi ringrazio per la vostra partecipazione.

Un caro saluto.

 

Massimo Maugeri

 

P.s. Avete voglia di fare due chiacchiere su qualunque argomento? Desiderate lanciare dibattiti? La camera accanto è sempre aperta per voi!

Letteratitudine di Massimo Maugeri

è uno dei blog d'autore di Kataweb / Gruppo L'Espresso


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276