Diario di bordo
Francesco Poirč. Alcuni elettori sono pių cittadini di altri
Ci si aspettano queste parole dalla seconda carica dello Stato?
Ci si aspettano queste parole dalla seconda carica dello Stato? 
03 Marzo 2010
 

Il presidente del Senato Renato Schifani si augura fortemente che possa essere garantito il sacrosanto diritto di voto che dalla Costituzione è previsto per tutti i cittadini: la sostanza prevalga sulla forma. Noi invece ci auguriamo soltanto che la legge prevalga sugli abusi.

 

Fa riflettere vedere che coloro che deridevano Emma Bonino in sciopero della fame e della sete ora chiedono la violazione della legge per “garantire il voto a tutti i cittadini”: penso si riferiscano solo a quelli che voterebbero il PDL e non ai sostenitori della Lista Bonino-Pannella in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche e Basilicata; Forza Nuova in Toscana, Umbria e Marche; Sinistra Critica in Umbria; Venetie per l'autogoverno in Veneto; PCL (lavoratori per il comunismo) in Emilia e Calabria; Io Sud in Basilicata; Federazione della Sinistra in Basilicata; Io Sud-MPA, La Destra, Lista Bonino-Pannella, Forza Nuova e Campania Libera in alcune province in tutta Italia.

 

Nessuno di queste Liste e Partiti ha fatto nulla di tutto ciò che sta inscenando il PDL: tutti hanno accettato la decisione dei Tribunali.

Non vorrei che si venisse a creare una situazione dove alcuni elettori siano più cittadini di altri.

 

Francesco Poirè


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276