La Dispotech Srl di Chiavenna viene premiata al concorso nazionale di Confindustria “Awards for Excellence Andrea Pininfarina”.
Dispotech, azienda ad alta tecnologia produttrice di articoli monouso per il mercato medicale e dentale e per le discipline sportive, associata a Confindustria Sondrio da quasi 10 anni, ha partecipato con successo alla seconda edizione del prestigioso premio dedicato da Confindustria alle eccellenze dell’industria italiana. L’azienda guidata da Massimo Mortarotti (foto), iscritta nella categoria “Innovazione”, è stata infatti premiata dalla Presidente nazionale Emma Marcegaglia nel contesto di un evento celebrato a Torino che ha coinvolto oltre 500 imprenditori provenienti da tutta Italia. Un grande risultato per la piccola realtà chiavennasca, balzata recentemente agli onori delle cronache per aver progettato e prodotto un modello di cuscinetto refrigerante testato anche dal pluricampione delle due ruote Valentino Rossi.
«Sono veramente soddisfatto. Vedere la mia azienda premiata insieme a tanti nomi importanti dell’industria italiana è stato emozionante», ha commentato Mortarotti. «All’evento c’era una bella atmosfera. Nonostante l’aria pesante della crisi, c’è nel nostro Paese una capacità di innovazione senza uguali che ci fa ben sperare per il futuro».
«Per Confindustria Sondrio è motivo di orgoglio vedere che una nostra azienda è stata premiata in un contesto così prestigioso», ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Paolo Mainetti. «Ancora una volta il territorio si conferma ricco di importanti capacità imprenditoriali. L’industria è fondamentale per il nostro sviluppo: più la sosteniamo, maggiori saranno i risultati di eccellenza che riusciremo a produrre».
Con un giro d’affari superiore a 7 milioni di euro, cresciuto di oltre il 30% negli ultimi 3 anni, la Dispotech è una delle realtà industriali più importanti della Valchiavenna.
Operativa da più di vent’anni, ha saputo tracciare una storia di crescita fatta di innovazione tecnologica, qualità dei prodotti e cura del cliente. Certificata ISO 9001 e ISO 13485, l’azienda è stata capace di affermarsi in campo internazionale esportando i suoi manufatti in gran parte del mondo occidentale e, recentemente, anche nei Paesi Arabi.
«Nel ritirare il premio ho invitato Emma Marcegaglia a visitare il nostro territorio: mi ha promesso che farà di tutto per venire», ha aggiunto Mortarotti. «È già stata ospite della nostra Associazione nel 2007, ma sono certo che tornerà presto come Presidente di Confindustria», gli ha fatto eco Mainetti.
Unione Industriali
della Provincia di Sondrio
23100 Sondrio – Via Trieste, 66
Tel. 0342 212736 – Fax 0342 515326
www.industriali.so.it – info@industriali.so.it