Diario di bordo
Emma Bonino. Poche ore per farcela 
Firma nel tuo comune! Un civico SOS per la presentazione della lista Bonino-Pannella in tutte le regioni
15 Febbraio 2010
   

L’occasione della mia candidatura alla Presidenza della Regione Lazio rappresenta un’opportunità unica per l’affermazione delle battaglie radicali su tutto il territorio, anche nella tua regione. Un’opportunità che sta per esserci impedita.

 

La Lista Bonino Pannella è, infatti, l’unica forza politica a dover raccogliere le firme in tutte le regioni per poter presentare il proprio simbolo sulla scheda elettorale. Questa discriminazione si aggiunge ad una serie di illegalità delle procedure elettorali che hanno spinto Marco Pannella ad annunciare la sua rinuncia alla cittadinanza italiana qualora non venga assicurato il rientro nella legalità della nostra Repubblica.

 

In questa situazione è ancora più necessaria una partecipazione attiva di ciascuno, a partire da te e da quanti potrai raggiungere diffondendo questo messaggio, che in realtà è un vero e proprio SOS, un appello a una mobilitazione straordinaria di qui ai prossimi 7 giorni.

 

Ci sono due cose che puoi fare subito:

 

1) Vai nel tuo Comune e chiedi di poter firmare la Lista Bonino Pannella

 

2) Invita i tuoi amici a fare altrettanto inviandogli questo messaggio o portandoli con te a firmare

 

Abbiamo inviato i moduli in tutti i comuni della tua regione, dai piccoli ai più grandi, nessuno escluso. La legge obbliga i comuni a rimanere aperti 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì e almeno 8 il sabato e la domenica per consentire ai cittadini di sottoscrivere le liste elettorali (nei comuni con meno di 3000 abitanti questo tempo viene dimezzato).

 

 
Firma nel tuo Comune

  

 

Dopo aver firmato raccontaci come è andata, se hai portato altre persone, se c’erano altre firme oltre la tua, se il Comune aveva messo a disposizione i moduli per la sottoscrizione.

 

Grazie per quello che potrai fare,

Emma Bonino


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276