Diario di bordo
I fatti di Rosarno... Domani ad Ancona col sindaco Gramillano e microfono aperto
(foto
(foto 'TGCOM') 
15 Gennaio 2010
 

ANCONA, SABATO 16 GENNAIO

Ore 16:30, Piazza Roma lato fontana

 

Il Sindaco Fiorello Grammillano
porterà il suo contributo
a seguire microfono aperto!

 

 

I fatti di Rosarno non possono essere derubricati come un incidente locale, circoscritto e consumato in una realtà particolare. No… i fatti di Rosarno riguardano tutti gli italiani e tutti i migranti che in Italia sono venuti a lavorare e a trovare rifugio. È per questo che chiamiamo a raccolta tutti gli uomini e le donne che hanno a cuore la dignità di questo paese e che si riconoscono nei principi della costituzione, nata dalla resistenza, per gridare: No al razzismo, No alla violenza, No allo sfruttamento, No a tutte le mafie!

I gesti di cieca ira, nati dalla disperazione e dal degrado in cui venivano tenute migliaia di lavoratori immigrati, non possono costituire un alibi per l’indegna caccia all’uomo organizzata nel comune di Rosarno… I cui cittadini onesti devono essere annoverati tra le vittime morali!

La richiesta di legalità con cui si sono ammantati molti dei persecutori di questi giorni, per perpetrare violenze inaudite, diviene tragica ironia in una terra da sempre dominata dalle mafie locali e dall’omertà! La violenza contro gli ultimi degli ultimi è una macchia che, vogliamo manifestare, l’Italia non merita!


RETE MIGRANTI

Associazione La strada

Collettivo studentesco METROPOLIS

Agronomi senza frontiere Ancona


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276