Questa sezione di TELLUSfolio ospiterà sempre più spesso autori presenti in Tellusfolio-Critica della cultura che intendono far conoscere ad un pubblico vasto le proprie pubblicazioni e che magari, come nel caso di Domenico Cipriano, pubblicano plaquette corredate da opere visuali che poi puntualmente possono essere “mostrate” in TELLUSmostre. Creando in questo modo un circuito virtuoso tra le sezioni del giornale, lo spazio espositivo di Tellusfolio e gli editori che riceveranno, a mia cura, dal giornale-rivista non soltanto la semplice pubblicazione di un comunicato. A pubblicare un comunicato sono capaci anche i siti a conduzione familiare, ma Tf, con le sue dinamiche può offrire ben altro. Autori ed editori interessati a questo connubio copertina-mostra-recensione possono scrivermi a questa e-mail redazionale. discalzo@alice.it
°°°
Abbiamo una visione tumefatta delle cose / da qualsiasi lato giriamo la testa troviamo / aghi che ci pungolano gli occhi. Rigiri / il bicchiere che profuma colmo di vino / e sorseggi la solitudine dell’uva, qui / dove la terra si contorce e la curva in lontananza / nasconde il fascio affiorato del faro / (Domenico Cipriano)
(In Tellusmostre due opere visuali dell’artista Prisco De Vivo che accompagnano “L’enigma della macchina per cucire” (anche la poesia è stata qui pubblicata) presenti nella plaquette delle Edizioni L’Arca Felice)