01-09-2009 | Beh prima di "cantar victoria" meglio aspettiamo se il giornalista autore de tan coraggiosa critica non venga spostato, cancellato , o alontanato del suo posto di lavoro o in ospedale per metterle a posto il dente del giudizo.
Vogliono che crediamo che é partita la fase "glasnost" de Gorbaciov a Cuba, veinte anni dopo però. Si davvero lo vogliono fare il primo paso e dare il via libero a la prensa independente e liberare i giornalisti in prigione tutto il resto é un miraggio.
Glasnost, .... Non esiste e non puo esistere democrazia senza glasnost. E non esiste e non puo esistere il socialismo moderno senza democrazia. M.Gorbaciov
La perestrojka /99
e interessante come nel libro nella parte dei mass media/92 si parla di tavole rotonde come forma di incentivare il dialogo e la discusione , adesso capisco chi é LA MADRE di tutte las Mesas Redondas de Cuba, siamo cosi poveri di iniziative che non hanno avuto neanche la grazia di cambiarle il nome alla Mesa Redonda,,dire e criticare i problemi e solo la parte iniziale di un proceso , i popolo -sempre aspettante- vuole i fatti.
Saluti
GZalas |
|