Ufficialmente assegnati l'«Asino d'oro 2008» e l'«Asino d'oro alla carriera» a Umberto Bossi
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   04-08-2009
Sgomento e delusione da parte del ministro dei Beni Pubblici Sandro Bondi; dopo i fischi di Bologna e i fiaschi del suo ministero che si è disinteressato del ritrovamento delle tombe fenice nella proprietà del suo padrone (Ministro dei Beni Privati ????),sul quale è piombato un silenzio, ovviamente, "tombale", adesso gli arriva quest'altra tegola della esclusione di tale significativo e meritatissimo premio.
Ma si sa, ubi maior.... c'è tempo sig. ministro, abbia fede (Emilio) e perseveri nella sua inettitudine, il premio non potrà mancare, magari con una edizione personalizzata.

Rosario Amico Roxas   
 
   01-08-2009
Carissimo Paolo, vedo che hai trovato un matto che non teme di firmare un simile capolavoro di una certa pericolosità. L'Asino è davvero bello. Sai che voto a destra, ma le motivazioni del premio devo riconoscerle ineccepibili.
Colgo l'occasione, dopo aver fatto i migliori complimenti a te e a Cipollini, per confessarti un peccatuccio che per poco non mi costava la sfida a duello da parte del sospetto Fabbri. In due delle indimenticabili serate che ebbi il piacere e l'onore di trascorrere alla Villa Diodati di Perugia (non ancora al livello delle omonime Ville di Ginevra e Lucca come fastosità, ma di gran lunga superiore ad entrambe per vitalità culturali e gastronomiche) inviai uno o due commenti che ritenevo innocui. Fui insultato pesantissimamente e mi passò la voglia di fare lo spiritoso e di scrivere su un giornale che, tra alcuni pregi, ha il difetto di essere pieno zeppo di interventi esagerati, nel linguaggio e nel contenuto.
Un caro abbraccio dal tuo compagno di scuola e di pazzie.
Credo che i firmatari di elogi per questa apparente goliardata, con nome autentico, non se ne vedranno punti. LF
Oscar Wilde   
 
   31-07-2009
Questa è grossa, professori!
Operazione dovuta. Finalmente qualcuno ha data a Cesare quel ch'è di Cesare.
Ma non rischiate denunce, sfregi alla macchina e botte? Qui (Università di Perugia) dicono di sì.
Per prudenza, quindi, mi firmo Alias.
Mio padre è rimasto colpito dalla bellezza dell'Asino e dai segnali, chiarissimi, che manda. Ne vorrebbe acquistare una copia. E' possibile?
alias   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276