Salvatore Sblando: Beppe Grillo è tornato a fare il comico
 
Commenti presenti : 17 In questa pagina : da 1 a 10
   20-10-2009
caro claudio ti ringrazio per le dovute precisazioni.
Per i testi inediti ti scrivo in privato in quanto tempo fa ho mandato sia alla tua mail che a quella di labos un testo.
A questo punto probabilmente se non è in vostro possesso devo aver sbagliato io la digitazione dell'indirizzo però ho copia dell'invio nella cartella di posta inviata.

Ad ogni modo grazie di tutto.


...un caro saluto

Salvatore Sblando
Salvatore Sblando   
 
   20-10-2009
Sarebbe opportuno che il "Fans di Grillo" si firmasse se vuole scambiarsi con un autore (Salvatore Sblando) che opera su carta e sul Web. Sulla Rete avvengono sistematicamente furti e sono giustificate le precauzioni. Vero che TELLUSfolio pubblica integralmente testi inediti. Che però sono difficilmente "rapinabili" perché, come a breve mostrerà TELLUS 30, con "NOMI x 4 STAGIONI" (di Knabberchen, Zanobini, Stein, Pagès, Aglaia - "Tastiera Rosa Pallido-Antologia), essi vengono stampati sull'annuario. Inoltre di alcune sezioni come "In versi d'amore", di Sara Pozzato, e "Musica e Web" e "Discorso amoroso" - per originalità on line - è impossibile appropriarsene. Ma qui sta la differenza di Tf con tutti gli altri giornali-rivista in lingua italiana.
Informo che di Salvatore Sblando la Redazione non ha alcun testo inedito. (Arrivano migliaia di testi ogni giorno, ma non smarriamo mai niente). Altrimenti sarebbe stato pubblicato. Claudio Di Scalzo

Claudio Di Scalzo   
 
   19-10-2009
Gentilissima Giulia Laini,

come dimostrano i reply qui sotto, non sono certo il tipo che si tira indietro nelle discussioni mettendoci la faccia come anche Lei dimostra di sapere benissimo visto che, nonostante io non conosca il suo nome, lei dimostra di conoscere alla perfezione il mio profilo facebook.
Oddio non proprio alla perfezione visto che proprio su TF (linkate sul mio profilo facebook) sono pubblicate delle mie poesie per intero e altre sono in possesso della redazione TF in attesa di pubblicazione.
Inoltre sempre sul mio profilo facebook sono linkate altre mie poesie pubblicate sempre in versione intera su altri giornali telematici e siti vari e quando vorrà le potrò dare tutti i dettagli.

Con ciò mi spiace ma io amo discutere quando la discussione appunto risulta propositiva, quando si prova a stare nel merito, certo ognuno con le proprie posizioni ma nel merito.

Quindi inviterei Lei e il "fans di grillo" a dare il proprio contributo a questa discussione come hanno fatto i commenti che fin qui si sono susseguiti, altrimenti si rimane all'interno di un'inutile polemica e si corre il rischio di far sembrare tutto ciò un parossistico tiro al piccione.

un caro saluto

Salvatore Sblando

salvatore sblando   
 
   19-10-2009
Gentile poeta del PD a favore di Bersani... lei mi sembra troppo severo. Sul Web siamo tutti un po' sconosciuti. Anche chi mette foto e stuzzichini di versi su Face Book (perché non tutta la pietanza come fanno gli autori di Tf? Teme di essere copiato? Da ciò si capisce che ha una grandissima autistima di sé. Forse con tali sostenitori Bersani vincerà la segreteria!!!) come lei. Non sia così netto. Si rassereni. Dialoghi con i servi della gleba dei "Commenti" capricciosamente ironici. Giulia Laini
Giulia Laini   
 
   18-10-2009
Non accetto consigli dagli sconosciuti ;-)
salvatore sblando   
 
   06-10-2009
Caro Poeta Omnibus... quando timbri il cartellino lo fai con la clessidra? Sono un tuo lettore che ti consiglia di dedicarti soltanto alla poesia e non alla guida e non alla politica pro Bersani - Fans di Grillo
Fans di Grillo   
 
   04-08-2009
Caro Gianni,

provo a risponderti partendo dalla fine del tuo contributo: dove sta la mancanza, o meglio dove sta la mancanza nel PD, perchè questo mi pare sia il soggetto dibattuto.
Io rispondo: in entrambi i casi, sia nel leader, sia nel partito.
Dobbiamo però stabilire cosa intendiamo per leader, cosa intendiamo per partito politico.

Indentifico nel leader quella persona ch'è capace a fare sintesi e tramutare il risultato in azione politica.
Tutto l'esatto contrario di un Silvio Berlusconi ad esempio, dove il confronto è ridotto nella migliore delle ipotesi a semplice consultazione.
Ed è quel che rimprovero a Veltroni; dopo l'elezione plebiscitaria attraverso primarie (con tutto il bene che voglio all'attuale sistema di voto), non è stato in grado di trasformare e formare la discussione politica, vera linfa vitale, in agire concreto.

Cos'è un partito politico per me: è quel luogo dove si discute, dove si dibatte, dove si propone e da dove, tirando le somme un vero leader o "grande" dirigente politico riesce a fare sintesi ed operare in maniera tale che dalla sintesi nascano risultati utili alla collettività.

Semplice, no?


Salvatore Sblando   
 
   30-07-2009
Non so se lasciarmi andare ad un'analisi similpolitologica. O almeno che provi ad esserla.
Sto riflettendo su un punto che penso sia nodale e che, come tante altre cose, non ho sentito nemmeno rammentare.

Voi state parlando di grandi dirigenti. Personalmente non ne ho conosciuti. Ma cosa si intende per dirigenti in questo PD?
Mi pare evidente che, sempre di più, sia in Italia che nel mondo si stia scivolando verso la personalizzazione della politica: Obama, Sarkozy, Merkel, Brown... Sono loro a caratterizzare i propri partiti. E' la persona che dipinge il partito. Innegabilmente, anche se in modo estremo, anche Berlusconi e il PDL seguono questa logica.

Una logica su cui si può riflettere ed avere un giudizio, negativo o positivo. Continuare a ragionare in termini di partito come succede nel PD, non è quindi anacronistico? Eppure le basi, con Veltroni, sembravano preludere a un percorso simile a quelli descritti poco sopra.

Dove sta la mancanza, dov'è la latitanza?
Nella figura del leader (che non c'è) o nella struttura di partito (che forse non serve)?

Gianni Somigli   
 
   18-07-2009
Beh, se è per questo, continuando a citare grandi dirigenti del PD, io tra questi nomino Paola Berzano, coordinatrice del circolo V circoscrizione di Torino, il mio circolo, che ha rinunciato a candidarsi alle elezioni provinciali per continuare ad occuparsi a tempo pieno della politica di sezione.


Salvatore Sblando   
 
   18-07-2009
QUAQUARAQUÀ E GRANDI DIRIGENTI

Dimenticavo...
...per fortuna nel PD ci sono anche 'grandi dirigenti' come Andrea Forgione, coordinatore del circolo Pd 'Martin Luther King' di Paternopoli (Av).
(L'ho sentito poco fa da Radio Radicale e, molto lieto di averlo conosciuto, gli mando un caro saluto da qui)
Enea Sansi   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276