14-04-2009 | Cara Patrizia Garofalo...un libro simile è sicuramente un evento per la democrazia liberale e insieme un'occasione editoriale per chi stampa, cioè Rizzoli, e per il curatore, Gordiano Lupi, del libro medesimo che mette a frutto una dedizione e una battaglia. Mi auguro però che tra introduzione, cura e quant'altro, il ruolo di Tellusfolio nel diffondere testi della Sanchez e di altre dissidenze venga ricordato. Capita una strana annesia a tanti collaboratori di Tellusfolio appena hanno il crisma della carta stampata nel citare questo giornale on line che francamente è seccante. Come non ricevere, ad esempio, i libri che recensiamo e che contribuiamo a diffondere. Tellusfolio è impresa generosa e libertaria e contiamo che chi usa le enormi potenzialità e i migliaia di lettori-navigatori del giornale citi pubblicazioni e approfondimenti concessi. Altrimenti, ripeto, tutto ciò è molto seccante e troppo a senso unico per durare. Questa è l'opinione di Claudio Di Scalzo di Tellusfolio-Critica della Cultura.
Claudio Di Scalzo | 14-04-2009 | Credo alla grande importanza di questo libro che rende il traduttore voce passante dalla coraggiosa Sanchez...alla libertà di chi vorrà coglierla.
Credo che in parte tu oggi, Gordiano, abbia concretizzato, nel non facile lavoro di traduzione, l'amore per il popolo cubano , forse il "sigaro" cadrà dopo un'attenta lettura.
ancora congratulazioni
patrizia garofalo
patrizia garofalo | 13-04-2009 | Complimenti a Gordiano.
Amici spagnoli, amici peruviani, argentini e tedeschi... conoscono il coraggio e le iniziative di Yoani Sanchez.
Il tuo lavoro, di divulgazione prima, e di traduzione ora del libro di Yoani è un atto di straordinaria importanza.
Il regime dittatoriale cubano... che si è fatto forte di parole e promesse non mantenute... ha proprio paura di quello che quella ragazza rappresenta: la verità!
Complimenti ancora Gordiano, la libertà di Cuba passa per tanti piccoli risultati raggiunti e questo è sicuramente un momento importante.
Una intellettuale cubana critica del governo castrista! e viene pubblicata in europa...
Vica Cuba libera dalla dittatura!
Massimo |
|