12-02-2009 | le postazioni internet a cuba sono a disposizione dei cubani,i quali si lamentano del prezzo eccessivo.
ho partecipato a numerosissime iniziative su cuba e non ho mai visto nessun fotografo dell'ambasciata che schedava i partecipanti.
aggiornatevi e rassegnatevi.
sandro sandro | 11-02-2009 | Questa vicenda è solo un piccolo esempio dell'intolleranza alla libertà individuale del regime castrista.
Potranno dire che non è vero... potranno farlo... mentendo.
Circa 2 anni fa in una libreria romana, durante la proiezione di un filmato storico su Cuba, ho chiesto ad un rappresentante dell'Ambasciata cubana in Italia:
"Perché a Cuba è vietato l'utilizzo LIBERO di Internet, delle antenne satellitari (riservate agli alberghi) e la libertà di stampa?"
la risposta: "Non è vero. A Cuba tutti possono collegarsi ad internet, avere l'antenna satellitare e fondare un giornale"
ed io:"Ma scusi, frequento Cuba da anni e sono tornato dall'Avana da 4 giorni e non lavoro per la CIA.... nessuno delle centinaia di persone che conosco hanno il coraggio di installare internet in casa, di posizionare un'antenna sul tetto o di aprire un giornale. Perché secondo lei?"
e lui mi ha risposto, davanti a circa 200 persone: "Perché a Cuba sono tutti felici. Non c'è bisogno di queste cose. Sono cose inutili"
Naturalmente tutti i cubani presenti non hanno aperto bocca. Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza una signorina dell'Ambasciata ha fotografato tutti gli ospiti in sala... scattando nuove fotografie ai ritardatari.
Ecco Cuba. Ecco la rivoluzione.
Massimo | 09-02-2009 | Nessun "comunista" fidelista,raulista,maoista,cubano all'estero ecc.ecc.commenta questa storia...come mai ?...sono stato a Cuba e ho assistito a varie vicende simili...mi "sembra" che c'è qualcosa che non va' nel Governo della Nazione e del Popolo...!!..Povera Gente. Paolox |
|