Yoani Sánchez. È meglio un mondo possibile
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   19-01-2009
Naturalmente non ho mai detto che il capitalismo feroce debba sostituire la dittatura famigliare castrista.
Naturalmente non ho mai parlato di fucilazioni e deportazioni, così care ai generosi Raul e Fidel e Che.
Naturalmente sono sgomento dal dolore di Gaza, tanto da aver sospeso, per manifestare il mio dissenso, l'aggiornamento al mio blog http://avana.ilcannocchiale.it/... da alcune settimane.

Io parlavo di altro, roba semplice semplice a voler vedere: la democrazia.
Il diritto di libera espressione. Di libera espressione.

Che anche lei che si reputa comunista, nel paese più comunista, dovrebbe tentare di conoscere.

La regola del "vuoi cambiare il regime castrista a Cuba allora sei un capitalista filo americano"... è roba vecchia e stantia. Anche gli esperti dell'informazione bugiarda pagati da Castro utilizzano armi diverse. Si aggiorni.

Massimo   
 
   19-01-2009
Quando a Cuba governerà nuovamente la mafia americana come in questo momento nei paesi dell'Est si passerà dal totalitarismo del capitalismo squinternato (e illiberale) di stato comunista al capitalismo efficiente della criminalità tecnocratica. La superficialità di questo Massimo è assoluta. Il problema della transizione non si risolve con l'odio reazionario: fuciliamo tutti i castristi. Deportiamoli. Quantomeno una socialdemocrazia potranno sperarla i cubani o dovranno essere massacrati da merci che non potranno acquistare e starsene agli angoli dei futuri grattacieli a chiedere l'elemosina?
Stupisce, SIGNOR MASSIMO GIUDICE DEL CASTRISMO, che Lei non intisca che se elegge la foto di un appartamento scrostato e traballante ad emblema di una feroce dittatura, le macerie delle case di Gaza, bombardate dal cielo e da terra, dai cannoni dei "democratici" israeliani protetti dagli USA, (fornitori di armi di distruzione di massa iper-tecnologiche) stanno a significare che le sue AMATISSIME democrazie capitalistiche sono assassine più del comunismo al sigaro e Tequila di Castro. O no? Si dia una calmata! Vero che Tellusfolio ospita tutto e il contrario di tutto (manifestazioni sacrosante per GAZA e donnine nude rese merci da un grande? fotografo e da un grande? scrittore francese) ma lei esagera. Metta il MINIMO caro MASSIMO FALCO! Dia retta. Da San Giuliano in Toscana, il paese più comunista del mondo.

Liviano Devil
Liviano Devil di San Giuliano   
 
   19-01-2009
Straordinaria anche la fotografia.
Sul solito rudere mangiato dalla miseria e dall'incuria del regime si legge "La revolucion pujante y victoriosa sigue adelante"....
La rivoluzione forte e vittoriosa continua.

Una fotografia valle mille parole. Una piccola verità, tra mille bugie.
Massimo   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276