18-01-2009 | ESPERTI DI DIRITTO E DI MORALE
Grazie a Dio (almeno si spera) il corpo di Eluana Englaro non si trova in uno stato di sofferenza, altrimenti il ministro Sacconi, esperto di diritto e di morale, si sarebbe assunto la grave responsabilità di prolungare la sua pena. Gli resta la responsabilità di prolungare il dolore del padre di Eluana; cosa meno grave, giacché il signor Englaro può ancora lottare contro i potenti esperti di diritto e di morale. E gli resta la responsabilità d'aver calpestato la volontà della persona Eluana (non del suo corpo ovviamente), nonché la sentenza dei giudici di Milano. Ma anche questo, oggi, è cosa meno grave. Miriam Della Croce | 18-01-2009 | Il ministro Sacconi è nato politicamente nella mia terra trevigiana, come socialista, ed io lo conosco molto bene. Conosco meno bene l'altro ministro nato nelle mie terre, Zaia.
Il mio giudizio tecnico: eccellenti tutti e due, come tecnici.
Per uscire dal ghetto antisocialisti, Sacconi ha fatto un periodo all'estero. Ritornato, ha cambiato sponsor, ed ha fatto il tecnico di Berlusconi. Sentiamo parlar poco della Sanità, vero? Perchè è un tecnico!
Io, mi preoccuperei del silenzio.
Ma, abitudine italiota: aspettare che si scopra un Poggiolini per poi gridare allo scandalo. Che gusto c'è a far diversamente? Carlo Forin |
|