Bruna Spagnuolo: La lungimiranza-quasi chiaroveggenza di Tellusfolio su Barack Obama
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   10-11-2008
-Commento al commento di Carlo Forin-

Grazie, Carlo! Tu hai un cuore bellissimo (che mi piacerebbe sapere invaso dalla speranza... in un futuro possibile). Bruna
bruna   
 
   08-11-2008
Cara Bruna,
è bello leggerti sul modello di Obama. Mi piace che questo nostro giornale contenga il tuo disgusto per la televisione italiana. Vuol dire che c'è ancora chi vive in questo popolo di zombi.
Sto provando che la profezia non è un prevedere la colonna giusta del totocalcio, ma leggere le radici vere dei fatti che succedono. La tua lettura degli effetti disastranti sull'etica media da parte della TV è già stata fatta da Woitila. Ricordi quando chiedeva lo stop ai realities della casa del grande fratello? Sono il punto più disastrante della TV spazzatura.
Confesso che la sociologia della comunicazione è stata maestra della TV spazzatura. Negli anni sessanta il mio professor Giorgio Braga ammoniva la Rai: voi siete lontani dai modelli di comunicazione della gente comune. Abbassate il modello e sarete visti di più e capiti meglio!
Come hanno imparato bene, purtroppo!
Noi stiamo precipitando negli abissi del terzo mondo. Bada, non nel terzo mondo, dove già siamo, ma negli abissi!
Il tuo 'modello Obama' dovrebbe venir sbandierato.
Anche la società americana, adesso che ha scelto finalmente di cestinare Bush, merita di venir proposta come miracolo di democrazia per queste specifiche elezioni che ci ha dato il 4 novembre scorso.
Ciao Bruna. Hai un nome bellissimo!
Carlo
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276