La Locride. Sulle orme della storia. Viaggio tra arte e cultura 2
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   09-11-2008
Buona l'iniziativa del giornale, utile, per riscoprire, attraverso le descrizioni, il nostro territorio e visitarne luoghi davvero interessanti. Continuate così!
Pasquale Consoli   
 
   08-11-2008
E' bello aver parlato insieme di questo territorio e averlo presentato con la sua storia e le sue ricchezze. La Locride gode di un fascino incredibile e non è giusto parlarne soltanto per i suoi aspetti negativi. Questo da voi scelto è un modo ottimale per farla conoscere e inserirla tra i luoghi più belli da visitare ma anche per richiamare l'attenzione degli studenti sulla Magna Grecia che da noi è visibile in molti luoghi ed essenzialmente nel Museo di Locri. Forse un pò di attenzione da parte di tutti potrebbe rendere adeguato merito a questo nostro territorio, troppo spesso dimenticato. Siamo contenti che il giornale abbia preso l'iniziativa.
Nicola e Carmine   
 
   31-10-2008
Ho rifatto il mio viaggio con voi. Il Museo di Locri è un ottimo strumento di studio per tutti ma specialmente per i ragazzi dato che rende loro visibile e tangibile ciò che studiano a scuola.
Il ritorno alla Magna Grecia è un'emozione indescrivibile, peccato che sul luogo non ho trovato il Catalogo e che per averlo, bisogna andare al Museo di Reggio Calabria (così mi hanno detto).
Elena Gori   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276