Yoani Sánchez. Cinque anni in una birra
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   13-08-2008
Avevo capito benissimo il senso delle affermazioni e in sostanza le condivido. Non accetto il postulato di partenza, ma quis arebbe lungo da spiegare e non è il caso. Mi preme solo dire che nè io nè Yoani facciamo politica. Non ne siamo capaci. Raccontiamo delle storie. Raccontiamo la vita. Certo, dal nostro punto di vista. Per quel che mi riguarda cerco di essere il più obiettivo possibile. Se ascolta la mia recente intervista radio su www.infol.it/lupi, dico che la terra in usufrutto ai contadini è una buona misura, una cosa che mi piace. Ce ne fossero di misure simili! Non è una buona cosa, invece, un anno di lavori rieducativi all'atleta che ha messo un cartello contro la dittatura.
Gordiano Lupi   
 
   13-08-2008
Lupi,mica sta dicendo che 36 pesos,l'aumento che i nuovi pensionati avranno con la nuova previdenza,sono una somma consistente,dico semplicemente che se la si utilizza per acquistare una birra in cuc è nulla,se la si utilizza per acquistare beni di prima necessità è utile,anche se, ovviamente,non saranno i 36 pesos a risolvere il problemi dei salari e delle pensioni bassi.Poi cerco di dire tutto quello che so della questione,il negativo e il positivo,yoani,invece,solo quello negativo.Io,infatti,sono "un osservatore",lei fa politica e,quindi,dal suo punto di vista è legittimo fare ciò che fa.Non metto in dubbio che gli alimenti dati con la libreta siano di qualità scadente,dico semplicemente che,nonostante ciò,sono stati utilissimi durante il periodo speciale.Spero che siano aboliti,solo quando,però,nei mercati agropecuari si saranno beni copiosi e a buon mercato.Infine,tutti gli esseri umani cercano di scegliere,tra un alimento,e non solo!,scadente ed uno buono,il secondo ed io non faccio eccezione.Quello che è certo,e sei liberissimo di non credere,non mi viene mai in mente di volere per me il meglio e per gli altri basta che sia.
nino   
 
   12-08-2008
Hai detto tutto tu, Nino. Il pronostico die 10 giorni è ottimistico, ma confermo che è vero quello che dici. Non so se tu mangeresti con le cose che lo Stato dà a libreta, ma è vero che è così. Tanto debbono farlo loro, no? Sono loro che hanno fatto la Rivoluzione...
Gordiano Lupi   
 
   12-08-2008
lupi,36 pesos possono servire per comprare una cerveza in tiendas in cuc,ma possono anche servire per comprare gli alimenti che lo stato vende con la libreta per un mese,anche se bastano per dieci giorni.E poi,nonostante io sia contrario alla elevazione della età pensionabile di 5 anni,anche se nell'arco di 7,i nuovi pensionati cumuleranno pensione e salario,cosa che a loro certamente non dispiacerà.
nino   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276