12-08-2008 | E' la terza volta che sento il richiamo della Repubblica dominicana,è questa è stata la vacanza piu bella delle altre 2 precedenti......
Partenza da malpensa terminal 1 alle ore 6....Incredibile ma non c'è stato nessun ritardo!!!!Gia da questo dovevo pensare subito che sarebbe stata una vacanza indimenticabile!!!
Arrivo alla romana circa le 10 del mattino...praticamente è come se fossi stato solo 4 ore in aereo.:-)
Il tempo cosi cosi,nuvolo e qualche scroscio di pioggia al nostro arrivo.....
Arrivo al villaggio,ma non il viva ,ma il villaggio accanto(cabana elke)...in quanto ho fatto una vacanza intelligente...Tramite amici ho scoperto che fuori dal villaggio c'è un agenzia di italiani che si chiama "casacaribe" ..Contattandoli comodamente da casa,mi sono fatto prenotare da loro sia il biglietto dell'aereo che tutta la vacanza compresi anche le escursioni del viva.....Stupenda l'escursione di Saona!!!!!Che Isola ragazzi!!!Cmq arrivero dopo al momento delle escursioni...
Cmq .......la prima cosa che ho fatto sono andato subito a ringraziare Alessandro(il ragazzo di casacaribe) www.casacaribe.it se volete fare come me questo è il sito...
Fatto questo sono andato subito in camera a mettermi il costume!!!!!!!e via a farmi il bagno....Approposito ,mi ero dimenticato,il cabana elke ha solo il pernottamento ,quindi si usano tutti i servizi del Viva dominicus(ristoranti,bar ecc ecc..)Al Cabana si dorme è basta!!!!!
L'ambiente è molto giovanile al viva dominicus e mi sono trovato subito a mio agio!!
Animazione super e personale molto cordiale....Io ,stefano e gianni(i miei compagni d'avventura) abbiamo fatto subito amicizia con tutti...
Le giornate sono state tutte diverse tra loro,complice l'animazione!!e le serate mega feste in spiaggia!!!
Tra le varie escursioni che ho comprato direttamente da casa,ho fatto saona ...un isola a dir poco stupenda!!!non si puo descrivere la limpidezza dell'acqua.
La cosa piu bella è stata il fatto che ci hanno riempito di rhum mentre si faceva il bagno in mare..una sensazione unica!!!Il ritorno al Viva da ubriachi è stato .....ero troppo in aria è sinceramente non lo ricordo ;-)!!
un altra bella escursione che ho fatto è stata crazy wheels.....Moto a 4 ruote in mezzo alla natura percorrendo il fiume chavon,arrivando a un paese che sinceramente non ricordo il nome.
gli spettacoli del viva mi dicevano che erano tra i migliori e vi do conferma che sono i migliori!!!!Sono a dir poco bravissimi gli animatori e sopratutto chi mette in piedi un certo spettacolo di questi livelli!!
Dopo lo spettacolo si va in piazzetta per iniziare la vera festa serale....organizzano serate a tema,una diversa dalle altre x 14 giorni.cosi facendo uno che si fa 2 settimane ,non vedra mai la stessa festa a tema!!Grandi!!!!
Dopo tutti in disco a ballare al ritmo dei caraibi!!....Verso le 2 tutti in pizzeria a mangiare un pizza veramente buona...non pensavo ,ma la pizza vi devo dire che è veramente buona!!!!
Come del resto il grill...ristorantino sul mare che fa tutto alla griglia dal pesce alla carne...Praticamente a mezzogiorno andavo sempre la!!
Cosa vi devo dire.....Una vacanza perfetta,sia dal punto dei servizi che ho trovato,sia alla disponibilità di Alessandro(che saluto veramente di cuore,un ragazzo in gamba),sia dal divertimento che mi ha offerto il viva, e sopratutto il prezzo!!!!
Solo 1310 euro tutto compreso (anche il braccialetto x entrare al viva),l'unica cosa fuori dal prezzo sono state le escursioni....contro i 1700 euro che mi aveva chiesto la mia agenzia!!!!!un risparmio di 400 euro..non male....
Cmq vi consiglio la Repubblica dominicana xche ha degli odori che vi rimarranno nel cuore!
mario paganelli |
|