19-07-2008 | In qesti giorni ho letto praticamente ovunque questa notizia, e anche io ho fatto le stesse identiche riflessioni.
Mi occupo di problematiche alcol correlate e non riesco a spiegarmi come possa essere utile questo test. Capisco che sia bene agire in ogni dove e modo per far capire che alcol e guida sono un binomio da estirpare, ma forse è meglio che qualcuno spieghi come e che cosa è questo test, perchè se si limita a trovare tracce di alcol nel sangue, cosa significa? sappiamo tutti che se va a mangiare fuori... e magari poi fai guidare la ragazza che non ha bevuto, e il giorno dopo vado a prendere la patente e nn me la danno perchè ho tracce di alcol nel sangue?
Poi si sa che la modalità di bere dei ragazzi si concentra in un uso smodato il fine settimana, non so se sia una dipendenza visibile da esami così.
Insomma, non convince molto questo provvedimento (magari non è stato spiegato bene che esame è e cosa devono trovare perchè non facciano passare la visita, tipo: "quanto alcol?"). Spero lo chiariscano presto.
Davide, Progetto sprizziamo di salute ( www.sprizziamo.it ) Davide |
|