Yoani Sánchez . La “Y” al potere
 
Commenti presenti : 8 In questa pagina : da 1 a 8
   11-08-2008
Tania Díaz Castro, Cubanet - 11 agosto 2008 – «Il 26 novembre 2004, […] Juventud Rebelde, ci offrì un’interessante informazione: degli 1200 delegati al VIII Congresso della Gioventù Comunista, 230 portavano nomi che cominciavano con la Y».
Leonardo Mesa   
 
   08-07-2008
Il vero delirio è quello che è diventata la Rivoluzione Cubana, purtroppo.
Gordiano Lupi   
 
   07-07-2008
Sappia che tutti suoi commenti, anche quelli più delirante, meriteranno sempre la mia attenzione. Anche questo ci differenza.
La democrazia a Cuba li manca molto, lo ho detto e lo ripeto; però se lei, signore Lupi, diminuisce e scredita i nostri deputati, e nella sua generalizzazione ed esagerazione non riconosce nemmeno uno buono; quale problema c’è se io non considero neanche uno fantoccio?

Come… Il Duce? Adesso mi arrabbio di brutto. Fidel le ha detto che era un suo ammiratore? Come mai dice cose a lei che non dice a me? Dopo Gordiano fa bella figura e Leonardo la fa goffa. Non m’importa cavolo stia facendo lui, questa sera lo chiamo e le sbatto in faccia il misero stipendio che mi da; lo fascio nuovo…
Nuovo? Allora… rinasce? Campa di più? Lo chiamo o no? Buhhh…

Leonardo Mesa, ex-castrista   
 
   07-07-2008
Chi racconta le favole? I deputati eletti dal popolo? Sono listoni senza nessun valore... Anche al tempo di Mussolini -in Italia - la Camera dei Fasci e delle Corporazioni era eletta dal popolo. Peccato che fosse tutta una farsa, un plebiscito. Lo sa che Castro ha sempre avuto ammirazione per il nostro vecchio duce? Rispondo, anche se la sua argomentazione odierna non meriterebbe risposta. In altri post è stato più preciso e convincente. Qui proprio non ci siamo...
Gordiano Lupi   
 
   06-07-2008
Ultima ora! O quasi.
Euforico è. Nido d’Aquila, commentatore di Generación Y, il 4 di luglio, l’Independence Day, designò dagli Stati Uniti, il nuovo presidente di Cuba: Carlos Alberto Montaner! Sarà chiamato Yarlos Yalberto Yontaner. Buon lavoro, Presidente!

Leonardo Mesa   
 
   04-07-2008
I deputati sono proposti per metà dal popolo, per metà delle organizzazioni che integra il popolo, approvati nella sua totalità dal popolo. Caro Lupi, sono stati eletti dal popolo. Eletti per prendere tutte le decisioni, esecutive e legislative. La favola dei Castri che tengono per il collo e in punta di piede 11 milioni di persone, di tanto raccontarla, è ormai guasta.
Leonardo Mesa   
 
   03-07-2008
613 deputati eletti da chi? 613 deputati con quali poteri? di ratifica... le decisioni non le prendono loro...
Gordiano Lupi   
 
   03-07-2008
Metafora andata a buca.
L’Assemblea Nazionale, l’organo supremo di potere esecutivo e legislativo, è composta di 613 deputati. Tre cominciano con la J, però si pronunciano con la Y: Jacqueline, Joseph e Judith. Venti cominciano proprio con la Y: Yadira e Yadira, Yailén, Yamila, Yamilé, Yamilet, Yanelis, Yanet, Yanielys, Yemel, Yipsi, Yodelkis, Yoerky, Yolanda, Yoraida, Yordanys, Yoslaine, Yudith, Yuneisys e Yusmaniel.

Leonardo Mesa   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276