24-09-2008 | A mio parere questo estratto è molto buono. Le parole forti non disturbano, anche perchè si capisce che non ha il fine da racconto erotico.
Io ho letto altre cose di Naspini, e devo dire che riesce a trattare argomenti diversi sempre con abilità e molta bravura. Ad Errabondo consiglio, sempre se interessato, a leggere gli altri libri di Naspini, dato che a mio avviso si tratta di un giovane scrittore di grande talento. Romanzi come L'Ingrato o I Sassi, o comunque sia anche i racconti che si trovano nelle antologie, sono tutti di spessore, mai banali o scontati, ch delineano una persona che sa il fatto suo quando scrive. Naturalmente questo è solo il mio parere, ma mi trovo d'accordo con Federica sul fatto di argomentare ciò che non ti è piaciuto.
Le critiche gratuite non fanno bene a nessuno. Quelle cosruttive sì.
Ciao.
Patty Patty | 19-08-2008 | Caro ERRABONDO,
innanzi tutto criticare in maniera anonima è sintomo di scarsa professionalità in materia. Letteraria in questo caso. Se riconosce lo stile di questo brano in alcuni siti erotici, evidentemente le interessano certe letture! Tellusfolio, benchè sia aperto a tutto, non scende mai nella volgarità!
A noi giovani occorrono critiche, anzi, sono strumenti per crescere e migliorare. Però devono essere motivati e non gratuiti come ha fatto lei!
Il pezzo scelto non le piace? Cosa la disturba? Il linguaggio troppo diretto? I periodi brevi? La forma di dialogo?... Cosa???....
Eventualmente, sig. giudice ERRABONDO, perchè non scrive lei qualcosa da farci leggere, così per darci un piccolo saggio di letteratura!! Io le sarei grata!!
Ora la saluto, il cielo di Firenze oggi è limpido e l'aria quasi settembrina si fa prendere sotto braccio per passeggiare insieme sui lungarni... vuole unirsi a noi???
Federica Mugnaini
P.S. Non conosco Sacha Naspini...
Federica | 19-08-2008 | Bah.
Di rilevanza letteraria in questo brandello di racconto non c'è un granulo. E' qualcosa di spicciolo, non si capisce il merito dove sia. Roba simile si trova pure nella sezioni di racconti dei siti di annunci erotici. Quasi materiale da segaioli.
un errabondo |
|