05-06-2008 | Era inevitabile. La guerra americana contro l'Iraq, nel marzo 2003, non era stata "benedetta" da Giovanni Paolo II e l'amministrazione Bush ha voluto ricordare alla chiesa romana chi aveva voluto sfidare.
Ci sono uomini e donne negli Usa (per lo più di origine ispanica) che "ricordano" dopo 30 o 40 anni di aver ricevuto attenzioni sessuali da parte del loro parroco, nella loro infanzia. Non hanno bisogno di esibire prove. L'habeas corpus, vanto del diritto statunitense, non si applica ai preti presunti pedofili. Le testimonianze delle vittime, vere o sedicenti tali, vengono raccolte dalla giuria senza un vero contradditorio in aula. Cinque anni fa nasceva il business del ricordo.
Contemporaneamente, negli Usa e in Europa, venivano rispolverati due dei 60 (sessanta) testi gnostici sulla vita di Gesù: il vangelo di Giuda e il vangelo di Filippo. Due dei 60 vangeli apocrifi di cui si era perso quasi il ricordo, con un'accorta campagna pubblicitaria diventarono famosi romanzi e poi films di successo. Iniziava l'era Dan Brown. Sempre made in Usa. Guai sfidare lo zio Sam.
Protensivo protensivo | 23-02-2008 | Gesù Cristo, indicò che la religione falsa produce azioni malvage, proprio come un “albero marcio produce frutti spregevoli”. (Matteo 7:15-17).
Infatti indicò: “Li riconoscerete dai loro frutti.” (Matteo 7:16)
Cosa riserva il futuro per le chiese, come questa, che producono frutti marci?
Gesù avvertì: “Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco”. (Matteo 7:19)
navilonaz |
|