Anna Lanzetta: Il “Sublime”. Arte per gli istituti tecnici (Parte Prima)
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   17-06-2009
Ho svolto la mia tesina per l'esame sul Viandante e la pittura di Friedrich, vorrei però preparare qualche riferimento anche ad altre opere dello stesso pittore. Potreste fornirmi alcune indicazioni?
Ines Bono   
 
   21-10-2008
Gentile lettore-navigatore, caro Antonio Biagi...sono lieto per il commento che ha postato. E per l'interesse che le proposte di Anna Lanzetta suscitano. E' una delle collaboratrici più lette e che più arricchiscono con la loro collaborazione il giornale. Di questo terrà conto anche il nuovo annuario TELLUS, il 30, "Giornalismo e cultura ai tempi del Web (Con il meglio di Tellusfolio e Tellus)" in uscita nel maggio 2009. Anna Lanzetta scrive per essere compresa, scrive per divulgare, scrive per diffondere la cultura. Il nostro giornale cerca questo tipo di linguaggio e queste firme. Così mentre tanti siti e blog chiudono per eccesso di ermetismo e autoreferenzialità TELLUSfolio sta diventando uno dei giornali indipendenti più letti. Saluti e ci scriva ancora.
Claudio Di Scalzo
Claudio Di Scalzo   
 
   21-10-2008
Egreg. Direttore, da queste pagine ho imparato anch'io cos'è il "Sublime" questa condizione spirituale che eleva lo spirito dell'uomo in una sfera astrale. Questi percorsi che proponete son utili a tutti i lettori, qualsiasi sia il loro grado culturale, perchè spiegano in modo chiaro i concetti. Io sono in pensione, ho 68 anni, e mi sono appassionato a queste letture, scoprendo cose sempre nuove di arte, di musica e di letteratura e continuerò a farlo fino a quando le proporrete.
Antonio Biagi   
 
   09-04-2008
Il tuo testo mi sarà molto utile,considerando che mi sto ispirando altuo testo per fare la tesina della maturità!grazie mille...
Lavinia   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276