Gordiano Lupi. Caro Bertinotti, questa se la poteva proprio risparmiare…
 
Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   28-02-2014
Lupi, guarda che Cuba non è né il Paese che più esule ha prodotto, né politici né economici. È vero che all’inizio scaparono se ne andarono in tanti, ma era per la maggioranza delle persone che invece il governo assassino di Batista le era caro.
Inspiegabilmente fai un paragone con Pinochet. Devo ricordare che gli esuli furono molto di più e generalmente provenienti di forse democratiche. Devo ricordare che molti non furono esuli perché assassinati; come in altri Paesi dell’America Latina e spesso con l’aiuto degli “esuli” di Batista.
Lupi, ti consiglio informarti meglio sui fatti della Crisi di Ottobre, anche sul fatto che Cuba e l’Urss non fecero altro che quel che gli Usa avevano già fatto in Italia e Turchia e in non so quante basi militari sparse per il mondo, queste ultime ancora disperse e rinforzate. Esso invece sembra non creare scompiglio.

Leonardo Mesa   
 
   28-02-2014
Bertinotti??? Ahahahahah.... e chi è? Uno che dice ciò che lui ha detto è solo una persona di parte e piuttosto disinformata. Ma si sa, dove c'è un potente, c'è un lacchè...

pierantonio micciarelli
pierantonio micciarelli   
 
   03-12-2007
Honorable Sr. Bertinotti: le agradecería la reposición en la Camara de Diputados del Cuadro sobre la Epopeya de Lepanto. Graze Molte.
filomeno   
 
   28-08-2007
e io che pure gli ho dato il voto...spesso mi trovo d'accordo con lui su tante questioni,evidentemente invece non si sono evoluti per niente,sempre a cullarsi nei loro falsi miti sulla pelle del popolo cubano. sicuramente il mio voto non lo avranno più nonostante in italia non ci siano alternative
foliao   
 
   24-08-2007
Bravo Bertinotti. Complimenti vivissimi.
Piergiorgio   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276