Difendiamo Frigolandia, luogo di creatività e libertarismo | | Commenti presenti :
1 |
In questa pagina : da 1 a 1 | 20-03-2007 | Egregio Sig. Pullia, non sò chi l'ha informata sui fatti di Frigolandia a Giano dell'Umbria, ma mi sembra opportuno darle qualche dato, inanzitutto, devo dire che la presenza di Frigolandia a Giano, era stata accettata in virtù del fatto che doveva far parte di un progetto CULTURALE in cui avrebbero dovuto trovare spazio le più varie forme di espressione artistica.
Non può certo negare che la vicenda di Scalzone e la TOTALE ASSENZA di manifestazioni culturali in quel di Frigolandia, fà gettare la maschera della cultura e mostra la faccia della POLITICA e della politica estremista e sovversiva.
Comunque....continuiamo..la ex colonia fascista, è nata come luogo in cui lo stato (FASCISTA) ospitava GRATUITAMENTE tutti i bambini allora malati di TBC ma quelli erano altri tempi; è stata non sfruttata economicamente dal Comune per molti anni, è vero (ricordo che gran parte degli attuali assessori sono tali da oramai quasi 20 anni..) semplicemente perchè era stato fissato un canone di affitto troppo elevato...le faccio un esempio una cooperativa di 10 ragazzi del luogo aveva cercato di creare un centro agrituristico negli anni '90..hanno LORO ristrutturato ed ammobiliato la Colonia, ma hanno dovuto desistere dopo pochi mesi perchè non riuscivano a pagare l'affitto di 36.000.000 milioni /anno puntualmente richiesti alle scadenze mensili dalla amministrazione.
In ogni caso, la Colonia ERA meta puntuale di tanti cittadini del Comune nei mesi primaverili ed estivi.
Per il Sig. Sparagna il trattamento è differente...??!!
Il canone di affitto è di soli 250 euro / mese per un totale di 3.000 euro / anno.....!!!??? Ma si vede che ,anche se minimo, è sempre pur troppo visto che a quasi 2 anni dalla firma a tuttoggi ancora il Sig. Sparagna e soci NON HANNO ANCORA PAGATO UNA LIRA ...pardon un EURO, senza tra l'altro che il Comune abbia sollecitato nulla se non dopo l'intervento della popolazione e della opposizione.
Il basso canone (lo si confronti con quello chiesto ai ragazzi del luogo 16 anni fà..!?), era giustificato da interventi MIGLIORATIVI che avrebbero dovuto essere effettuati sugli immobili della Colonia.....lei dice che si sono spesi 30.000 euro per ristrutturazione.
Allora mi deve spiegare come mai ci sono DENUNCE DI GRAVI ABUSI EDILIZI in quel di FRIGOLANDIA, forse lei non sà che dopo il nostro intervento, gli uffici comunali hanno dovuto emettere ben 2 SENTENZE DI DEMOLIZIONE E RIPRISTINO DEI LUOGHI a causa di abusi edilizi gravi accertati dalle forze dell'ordine in quel di Frigolandia...BELLA RISTRUTTURAZIONE!!
Ma cambiamo argomento, si parla di ricaduta economica di circa 80.000 euro....!!!???
MA DOVE ? MA QUANDO ? MA COME? visto che la colonia non è più visitata da NESSUN cittadino di GIANO tranne il Povero Sindaco e (NON TUTTI)gli assessori?
Per ultimo...è sì giusto dare voce ed ascoltare anche un ex terrorista, condannato, ex latitante, ma ritengo che sia nostro dovere farle notare che è altrettanto giusto (per non dire 'più giusto' ) dare voce ed ascoltare oltre 1.100 CITTADINI DI GIANO DELL'UMBRIA che non chiedono di "saltare al di là delle barricate e di imbracciare un mitra" (parole di SCALZONE) ma chiedono semplicemente di riavere la loro Colonia, il loro spazio, i loro alberi.
La ringrazio per l'attenzione,
Gruppo di Centro Destra Comune di Giano Dell'Umbria
Gruppo Centro Destra Giano Dell'Umbria |
|
|