Sergio Caivano. Antifascista, la parola proibita per questa destra
 
Commenti presenti : 1 In questa pagina : da 1 a 1
   19-04-2024
Naturalmente avete ragione.
Però, viste le numerose professioni positive di libertà professate da tutti, è necessario ed urgente prendere le cose da un'omissione di tutti i partiti che dura dal 1948. L'articolo 49 della Costituzione ha il difetto di non esser stato posto dentro i primi 12 fondamentali, ed è ignorato. E' l'unico che parli dei partiti politici: Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
I partiti politici non sono stati ancora disciplinati da una legge. Quando le cittadine ed i cittadini comuni vorranno essere trattati equamente da un giudice essendo in causa con una donna politica o un uomo politico faranno esperienza della mancanza della legge sui partiti: avranno avverso molti testimoni (adesso non antifascisti) e dalla propria parte non ci sarà nessuno.
Numerosi sono i casi di corruzione di uomini politici, di sinistra e di destra, che verrebbero colpiti da una legge sui partiti che toglierebbe loro i testimoni falsi oggi abbondanti.
Vogliamo risolvere il problema dell'antifascismo taciuto?
Diamo una disciplina ai partiti politici!
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276