Sergio Caivano. Il pericolo per l’Italia e per l’Europa
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   19-09-2022
svolta della storia fortemente pericolosa e il rischio è grande e la paura legittima.
ma confido in questo nostro popolo certamente travagliato, amareggiato e logorato, ma non credo confuso fino al punto
di tradire non solo i nostri padri e il prezioso lascito che ci hanno trasmesso ma anche e specialmente i nostri figli su cui ricadrebbero le pesantissime conseguenze di una tale vergognosa 'ritirata'.
"L'Italia è forte" e non deraglierà dal solo tracciato percorribile. ci voglio, ci dobbiamo credere. tutti al voto, domenica 25 settembre, per dovere e prima ancora per diritto di liberi cittadini.
maria   
 
   18-09-2022
Concordo. Con l'aggiunta che la composizione del Parlamento che uscirà da queste elezioni sorprenderà in seguito alla riduzione del numero dei parlamentari. Ci sarà un effetto maggioritario che esalterà la compagine di centro-destra unita ai danni degli altri ancora divisi. C'è il pericolo della vittoria della parte che cambierà la Costituzione senza la necessità del referendum confermativo. Dopo, ci potrebbe essere chi dirà: questo non l'avevo visto io!
Carlo Forin   
 
   18-09-2022
Credo che siano tanti i cittadini, illuminatamente
" democratici " , consapevoli della falsa democrazia di cui si fregiano alcuni dei paesi europei ; sono gli stessi che temono e considerano pericolosi gli ambigui atteggiamenti e i discorsi di chi si candida a governare prossimamente l'Italia.
g.r   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276