La favola del calcio
di Mauro Raimondi
 
Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   15-06-2022
Italia-Germania 2-5 narra la favola del calcio, ieri brutta da incubo, della nazionale che ci aveva risollevati; un anno fa esaltati, quest'anno s-qatarizzati. La favola che esalta, illude, mortifica e delude. Come la vita senza guida. Mauro ha ben rappresentato la favola del calcio.
Carlo Forin   
 
   08-06-2022
Italia-Ungheria 2-1, con Mancini vincente e Mancini in autogol. Azzurri belli di nuovo.
Carlo Forin   
 
   05-06-2022
Sì, caro Carlo, la Favola del Calcio ha affascinato, come sai benissimo, anche intellettuali come Pasolini, poeti come Saba e Gatto, scrittori come Galeano e Mariàs (e la finisco qui perché l'elenco sarebbe ungo e noiso).
Non è solo "il recupero settimanale dell'infanzia" ma il desiderio all'Utopia che ci spinge a seguirlo al di là del tifo personale.
A proposito della tua Juve, ero proprio dietro la porta del mio idolo Cudicini quando Bettega si inventò il famoso colpo di tacco: poesia pura...
Ciao
Mauro Raimondi   
 
   05-06-2022
Ieri sera ho goduto. Grazie a Mancini che ha lanciato il diciannovenne nero e tutti gli altri. Ancora una volta ha mostrato che sa il suo mestiere.
Carlo Forin   
 
   04-06-2022
La fi-aba < hi-aba, \"amore dell\'aba, \"colui che sa leggere e scrivere\", in zumero.
Dunque, la favola del calcio affascina sia il popolo sia i dotti, non schizzignosi, caro Mauro.
La favola ci fece gioire con la nazionale all\'europeo, un anno fa. Stasera, gioiremo con una giovane Italia o metteremo le pive nel sacco, finita la partita con la Germania?
Da juventino, che quest\'anno non ha vinto niente, godo del Milan risorto, che negli anni cinquanta amavo come avversario.
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276