23-03-2007 | ....a me questi comunisti mi sembrano piu' CAPITALISTI degli Yankees ..............quanta falsita' nell'ideologie comuniste................ed e' per qs che si reggono solo con dittature.
A quanto pare il comunismo vale solo per gli altri (la gente il popolo i poveri cristi) e mai per chi lo propone....quelli che lo propongono (e proporre e'un eufemismo)mangiano, vivono, si curano, si divertono da CAPITALISTI.
Ma come si fa a prendere in considerazione quello che dicono, e' come se uno mi volesse vendere qualcosa che non funziona o che non corrisponde a quanto sostenuto per venderlo............e nonostante qs, combatterei perche' anche loro possano esprimere il loro pensiero pur non condividendolo,
mentre non so se loro farebbero lo stesso con chi la pensa diversamente.
PS: io a Cuba c'ho vissuto e lavorato 3 anni, per cui ho sperimentato davvero mentre chi parla bene del comunismo senza sperimentarlo veramente e' come se facesse il gay col sedere degli altri.
GIX66 | 19-02-2007 | Leggete l'autobiografia di Carlos Franqui edita in Italia da Baldini e Castoldi. E' un testo illuminante. Gordiano Lupi | 12-02-2007 | E PROPIO COSI E ANCHE DI PEGGIO QUESTI PESOS COMBERTIBILI SONO STATI INVENTATI DAL GOVERNO, NON HANNO NESSUNA COPERTURA MONETARIA VERA E PROPIA,INSOMMA CARTA STRACCI.POI IL MECANISMO COSI COME AVVIENE E MESCHINO E ARBITRARIO.ES:A 100 DOLARI VENGONO TRATTENUTI UN 10% DI TASSE E UN'ALTRO 9,QUALCOSA PER IL CAMBIO, QUINDI 19,QUALCOSA ALLA QUALE I CUBANI SONO COSTRETTI A DOVER FARE SE VOGLIONO COMPRARE NEI NEGOZZI -DOVE SI TROVA DI TUTTO- SEMPRE PROPIETà ESCLUSIVA DEL GOVERNO.QUINDI SENZA SPENDERE UN CENTESSIMO SI PUò FARE UN CALCOLO SEMPLICE:SOLO IN FLORIDA I CUBANI SONO UN MILIONE SEICENTOMILA CIRCA SE MULTIPLICHIAMO UNA MEDIA DI 100 DOLLARI MENSILI,SONO 160 MILIONI, MENO IL 19% CIRCA fra tasse e cambio fittizio, SONO 32 MILIONI di dolari, senza aver fatto nulla visto che i cubani alle dipendenze ha un salario in pesos e ogni cosa e propietà dello stato. Cosa fanno con quei soldi??
Intanto i Bambini cubani non hanno il latte dopo i sei anni e le mamme devono fare i salti mortali per trovare un bicchiere di latte, mentre nei negozzi in pesos combertibili si trovano a 1,20 dollari.DOVE SEI ANDATA RIVOLUZIONE? Pereira Roberto | 12-02-2007 | A novembre scorso i chioschi della Cadeca cambiavano il Peso Convertibile a 23 Pesos Cubani e non più a 24.
Qualcuno mi spieghi cosa c'è di RIVOLUZIONARIO nel pagare i lavoratori con una moneta e vendere nei negozi i prodotti con un'altra, a prezzi altissimi (per non parlare del costo dei servizi).
Sarebbe rivoluzionario (o normale?) destinare la produzione nazionale, quella per la quale i lavoratori sono pagati, esclusivamente nei negozi in pesos cubani.
E invece la precedenza, alla faccia del popolo, va ai negozi in Peso convertibile dove c'è sempre tutto e bisogna fare la fila per entrare!
Naturalmente lo scopo è lucrare, perchè sappiamo benissimo che a pagare i veri stipendi al popolo non è lo stato, ma i parenti all'estero...
L'obiettivo è quello di sfilare i soldi nel modo più veloce possibile, altrimenti non si spiegherebbero prezzi da 3 a 6 volte più alti rispetto all'Italia, e non parlo dei prezzi di prodotti importati, ma di prodotti locali e il bloqueo non c'entra (esempi disponibili, se servono).
La VERA rivoluzione, però, sarebbe un'altra, poterne parlare senza finire in galera! El Viajero |
|